Cronache

Caserta, catturato dalla polizia un latitante romeno ricercato in tutta Europa

Nel lontano 2010 aveva attirato con una scusa una ragazza minorenne nel bagno di un bar della città di Bicaz, costringendola a subire violenza sessuale

Caserta, catturato dalla polizia un latitante romeno ricercato in tutta Europa

Un importante colpo quello messo a segno dal commissariato di polizia di Caserta, che ha arrestato questa mattina, in città, un pericoloso latitante romeno ricercato dalle forze dell’ordine in campo internazionale. Nei confronti del pregiudicato 42enne pendeva un mandato di arresto europeo in seguito a una condanna a nove anni di reclusione riportata in Romania, nel suo Paese di origine.

Nel lontano 2010 il criminale romeno aveva attirato con una scusa una ragazza minorenne nel bagno di un bar della città romena di Bicaz. Il malvivente, con l’aiuto di un complice, costrinse la giovane donna a subire una violenza sessuale. Un episodio di cronaca che suscitò molto scalpore in Romania.

Fu subito arrestato e processato, ma la sua condanna definitiva arrivò solo nel 2017, quando era stato scarcerato ed era fuggito via dalla Romania. Latitante da ormai due anni è stato individuato e catturato dai poliziotti in una villa del Casertano.

Il fitto lavoro degli della squadra mobile, in stretta collaborazione con il servizio cooperazione internazionale di polizia ha permesso, nei giorni scorsi, di localizzarlo in un appartamento in località Villa di Briano, dove trascorreva la propria latitanza grazie alla “copertura” di alcuni connazionali. Ora verranno attivate le procedure giurisdizionali per l’estradizione e la sua riconsegna in Romania.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti