Caserta, maestra picchiata dai genitori di un'alunna di 4 anni

La docente è stata aggredita per aver osato correggere un esercizio di ortografia alla piccola alunna

I genitori di una bambina di quattro anni hanno aggredito verbalmente e fisicamente una maestra della scuola materna, colpevole di aver corretto un esercizio alla figlia.

Come riporta Il Mattino, un'insegnante di 35 anni è stata picchiata dalla madre di una bambina di quattro anni. Il motivo? La docente dell'istituto comprensivo Edmondo De Amicis di Succivo, in provincia di Caserta, ha osato correggere un compito di ortografia alla piccola alunna. Un gesto che ha fatto infuriare i genitori.

Andato a scuola a prendere la figlia, il padre ha trovato la bimba in lacrime proprio a causa delle correzioni subite. L'uomo è quindi andato dalla maestra deciso a coprirla di insulti. Una volta tornato a casa ha poi raccontato l'accaduto alla moglie, che dalle parole è passata ai fatti. La mamma della bambina è infatti tornata a scuola e, trovata la docente, l'ha sbattuta più volte contro le pareti dell'aula, facendole sbattere la testa. Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza tra le mura scolastiche.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Mer, 21/02/2018 - 12:18

così s'impara..questa è la buona squola e la genitorialità la più migliore!ACCHHH SOOOO!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 21/02/2018 - 12:28

Correggere un compito di ortografia a una bambina di 4 (QUATTRO) anni? Ma che vi siete fumato o bevuto stamattina?

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 21/02/2018 - 12:51

Poi ci si chiede perchè i giovani sono violenti. Come si vede sempre più spesso la totale tolleranza "l'amore indisciminato", baci, carezze, regali e perdono non hanno affatto consentito una educazione apprezzabile o migliore. Una volta dicevano che insegna più uno "schiaffone" dato al momento giusto di mille parole, quanto avevano ragione.

venco

Mer, 21/02/2018 - 12:56

Il meridione si distingue in tutti i fatti negativi.

blackbird

Mer, 21/02/2018 - 13:22

Ma come si permette di far piangere la bambina? Le è andata anche bene che ha preso solo qualche ceffone e degli insulti. Stia tranquilla e speri che i genitori non denuncino l'episodio alla dirigenza dell'Istituto.

dariomaster

Mer, 21/02/2018 - 13:26

IN UNO STATO EFFECIENTE LA BAMBINA VEREBBE AFFIDATA AI SERVIZI SOCIALI CON IL RISCHIO DELLA PERDITA DELLA PATRIA POTESTA', OLTRE A FARE SCONTARE QUALCHE MESE DI GALERA AI DUE DELINQUENTI, DENOMINATI GENITORI. MA FORTUNA PER LORO SIAMO NEL PAESE DELLE BANANE E IL DELINQUERE E' AMMESSO DAI GIUDICI. W LA DITTATURA KOMUNISTA, LA PIU' MIGLIORE (MINESTRA DELL'ISTRUZIONE FEDELI PD)

veromario

Mer, 21/02/2018 - 14:54

una bimba di quattro anni,che aveva fatto il tema?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 21/02/2018 - 15:08

Cosa da profondo sud.

Antonio43

Mer, 21/02/2018 - 15:34

Ma a quattro anni che esercizi di ortografia possono mai fare? Qualche disegno, ma ortografia, raccontatela giusta dai.

titina

Mer, 21/02/2018 - 17:14

Non si può non ammettere alla scuola la bambina? i genitori se la tengano loro