Cronache

Caso David Rossi, pm ride in tv. L'inviato de Le Iene: "C... ti ridi?"

Le Iene continuano a indagare sul caso di David Rossi. L'inviato va da Nicola Marini, pm di turno la sera della morte del capo comunicazione di Mps

Caso David Rossi, pm ride in tv. L'inviato de Le Iene: "C... ti ridi?"

"Ma perché ride, è una cosa sera!". Sta facendo discutere il servizio realizzato dall'inviato de Le Iene, Antonino Monteleone, sul caso di David Rossi. L'inchiesta della trasmissione di Mediaset continua e dopo le tante rivelazioni dei giorni scorsi, ora si indaga sulle persone che passarono nel vicolo dove fu ritrovato esanime l'allora capo della comunicazione di Monte dei Paschi di Siena.

L'inchiesta de Le Iene su David Rossi

L'inviato de Le Iene è andato ad intervistare il pm che era di turno la sera della morte di Rossi, il magistrato Nicola Marini. Due le domande poste dal giornalista: primo, perché il pm scrisse all'ingerner Scarselli, che gli aveva fatto notare le ombre nel vicolo, che si trattava solo di passanti; secondo, come mai non acquisì le immagini di tutte le videocamere presenti in zona. Inoltre, l'inviato si concentra sul fatto che "alcuni pixel sembrerebbero alterati in modo da non far vedere una figura che sembra affacciarsi".

Il pm ride in tv

Il magistrato, però, non vuole rispondere alle domande di Monteleone. E dopo aver chiuso la testa della iena nella portiera dell'auto, avvia l'auto cercando di "seminare" il cronista. Monteleone però non si è dato per vinto ed ha corso dietro il pm, continuando a domandare se potesse spiegare perché disse all'ingerner Scarselli, che gli aveva fatto notare le ombre nel vicolo, che si trattava solo di passanti.

"Vedo che ha una buona preparazione", dice allora il pm sorridendo al giornalista che lo insegue sorridendo (guarda il video). "Vediamo chi arriva primo laggiù". Monteleone lo "rimprovera": "Ma è una cosa seria, cazzo ride dottore?".

A quel punto il magistrato rallenta la corsa della macchina e prova a spiegarsi: "La cosa è seria, ma non va trattata in questo modo".

Commenti