Il maltempo continua a provocare ingenti danni in questa giornata, particolarmente al Sud. Nonostante una diminuzione dell'intensità delle folate di vento, le condizioni metereologiche hanno causato parecchi disagi: nella provincia di Ragusa si registrano due feriti e sono innumerevoli le chiamate recapitate ai vigili del fuoco per la caduta di alberi e pannelli pubblicitari che hanno impedito la regolare viabilità; a Modica un anziano è stato ferito da alcune scheggie di vetro di una finestra frantumata dal vento; nella stazione ferroviaria di Pozzallo un quindicenne è stato trasportato al pronto soccorso dopo essere stato colpito da un cornicione. È notizia degli ultimi minuti la scomparsa di tre ragazzi a Santa Maria la Scala, nei pressi di Catania.
La prima versione
Stando a quanto appreso dalle prime indiscrezioni, i giovani - di età compresa tra i 21 ed i 27 anni - l'ultima volta sarebbero stati avvistati a bordo di una Fiat verde sul molo, successivamente travolta da un'onda e trascinata in mare. Il gruppo si sarebbe incontrato nel pomeriggio e si sarebbe fermato ai piedi del mare per osservare la forza delle onde, ma l'epilogo - se confermato - sarebbe drammatico.
Tempestivo l'arrivo dei sommozzatori dei vigili del fuoco, della polizia e dei carabinieri, il cui intervento è reso difficoltoso dalle condizioni proibitive a causa del maltempo; è stato richiesto l'intervento di un elicottero da Catania per illuminare la zona. Attualmente non è ancora noto se i giovani erano ancora a bordo della vettura.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.