Il prossimo Consiglio di Amministrazione della Rai si terrà il 5 marzo a Milano. Lo ha reso noto l'azienda spiegando che la decisione di spostare la sede da Roma al capoluogo della Lombardia è stata presa dal presidente della Rai, Marcello Foa, d'intesa con l'Amministratore delegato, Fabrizio Salini.
Una decisione, viene spiegato in una nota di Viale Mazzini, presa "quale segno tangibile di attenzione nei confronti della storica sede milanese da giorni impegnata in un lavoro intenso e delicato, e anche quale dimostrazione della volontà della Rai di essere ancora più vicina agli italiani e al territorio in questo momento particolare, con l'auspicio che possa essere affrontato e superato con senso della misura e un rapido ritorno alla normalità".
Ieri il consigliere Rai Igor De Biasio aveva chiesto al Presidente Marcello Foa e all'ad Salini di spostare i prossimi Cda a Milano e uno a Venezia. "Ho ufficialmente chiesto che i due prossimi Cda Rai già programmati per marzo (5 e 20 marzo) vengano svolti uno a Milano e uno a Venezia, presso le rispettive sedi Rai - si legge in una nota del consigliere De Biasio -. Questo gesto sarà un segnale concreto e significativo per far sentire alle città di Milano e Venezia, alla Lombardia e al Veneto, la vicinanza dei vertici Rai e dimostrare al Paese che Lombardia e Veneto stanno già rialzando la testa e ripartendo con rispetto delle regole, pragmatismo, intelligenza e coraggio". E così oggi è arrivato il comunicato con la decisione dei vertici. La richiesta è stata accolta: il prossimo 5 marzo il Cda della Rai si terrà a Milano, mentre per quanto riguarda la riunione del 20 marzo non è ancora stato comunicato il luogo.
In questo modo, l'azienda intende dimostrare la sua vicinanza ai territori in ginocchio a causa della diffusione del coronovirus. Un modo per sostenere i cittadini e anche la sede milanese della tv pubblica "da giorni è impegnata in un lavoro intenso e delicato".
Mentre a Milano si vuole tornare alla vita di tutti i giorni con la riapertura di scuole, musei, cinema e l'organizzazione di eventi e manifestazioni, dalla Rai arriva un forte segnale. L'auspicio dell'azienda è "che questo momento possa essere affrontato e superato con senso della misura e un rapido ritorno alla normalità".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.