Ha quasi ucciso sua figlia di un anno tentando di strangolarla con una canottiera. A compiere il tragico gesto è stata una nigeriana di 30 anni che abita a Parma. L'episodio, riportato dalla Gazzetta di Parma, ha avuto luogo giovedì sera intorno alle 23.
La donna si trovava con la piccola in braccio in mezzo a una strada quando ha inizato a urlare, atttirando così l'attenzione dei passanti. Alcuni di loro hanno deciso di chiamare a polizia. Un gesto che è stato fondamentale per la vita della bimba, in quanto proprio l'intervento degli agenti ha permesso di evitare il peggio.
I poliziotti al loro arrivo hanno cercato di calmare la donna, l'hanno accompagnata nel suo appartamento lì vicino e hanno chiamato il 118. Mentre aspettavano l'ambulanza, però, la nigeriana con uno scatto improvviso ha tolto la canottiera alla piccola e gliel'ha avvolta intorno al collo.
Gli agenti sono intervenuti subito e hanno fermato la nigeriana.La piccola ha riportato solo qualche escoriazione al collo. Per la donna sono scattati gli arresti domiciliari e il divieto di avvicinarsi alla bambina, che è stata affidata al padre.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.