Cronache

Cercasi acquirenti per la reggia di Jordan

Nove camere da letto, 19 bagni e altro ancora. Si era partiti da 29 milioni di dollari, ma ancora nessuna trattativa

Cercasi acquirenti per la reggia di Jordan

Michael Jordan mette all’asta la sua casa di Chicago. L’ex stella dei Bulls, uno dei più grandi giocatori della storia della Nba, cerca acquirenti per la reggia di circa 5600 metri quadrati che sorge su una tenuta di quasi 8 acri a mezz’ora dal cuore della città
dell’Illinois. Impossibile sbagliarsi: quando si arriva al muro di cinta e si vede l’enorme numero 23 sul cancello, si capisce che è il regno di "Air". Jordan ha provato invano a vendere la casa privatamente negli ultimi 20 mesi. È partito da una quotazione di 29 milioni di dollari ed è sceso fino a 21, ma non è riuscito a concludere nessuna trattativa. Ora, attende l’esito dell’asta che si svolgerà il 22 novembre: per partecipare, serve un deposito da 250.000 dollari. "I miei figli sono cresciuti, non ho più bisogno di una casa così grande a Chicago", ha spiegato il proprietario dei Charlotte Bobcats al Wall Street Journal.

L’edificio, realizzato nel 1991, comprende 9 camere da letto e 19 bagni, è disseminato di 5 caminetti qua e olà. Ovviamente, non può mancare un campo da basket regolamentare con spogliatoi annessi. A disposizione anche un campo da tennis, un green da golf per provare i putt e un centro fitness, oltre ad una piscina d’ordinanza. La tenuta è dotata di una cantina capace di contenere oltre 500 bottiglie e di un garage con 15 posti auto.

La perla è rappresentata dal "gentleman’s retreat": le porte una volta utilizzate nella Playboy Mansion da Hugh Hefner ora tutelano la tranquillità di sale dedicata al fumo dei sigari, al biliardo e alla lettura.

Commenti