Cronache

Ceste, l'amante di Buoninconti: "Lo amavo, ma ci provava con le altre"

Parla la calabrese che ha avuto una relazione con lui dopo la scomparsa della moglie: "Ecco perché l'ho lasciato"

Ceste, l'amante di Buoninconti: "Lo amavo, ma ci provava con le altre"

"Amavo Michele, ma ci provava con tutte e l'ho lasciato". A parlare al settimanale Giallo è Teresa C., la donna calabrese che ha avuto una relazione con Michele Buoninconti.

La liaison tra i due è finita anche nell'ordinanza del gip. La donna ha 33 anni e ha conosciuto l'unico accusato di aver ucciso Elena Ceste a luglio, dopo la scomparsa della moglie. "Gli scrissi una lettera in cui mi dicevo dispiaciuta per quello che stava attraversando. Gli scrissi anche che, se gli avesse fatto piacere, avrebbe potuto chiamarmi e gli lasciai il mio numero di telefono". A settembre l'incontro e la scintilla tra i due: "Quando sono entrata nella sua auto, mi ha subito abbracciata e baciata. Lui era a Diamante con i quattro figli, ma quando è venuto a prendermi li ha lasciati soli a casa, davanti al televisore che aveva preso in affitto. Ci siamo baciati diverse volte e ci siamo scambiati qualche carezza. Ma sempre di nascosto dai figli. Ero innamorata di Michele ed ero anche disposta a raggiungerlo ad Asti. Lui mi ha invitato più volte. Non ci sono andata perché ero un po’ dubbiosa su come sarebbe andata a finire. Però mi piaceva tanto come persona. Era così dolce, così tenero e sensibile. Aveva due occhioni magnetici. Gli ho voluto bene".

Poi è successo qualcosa: "Ho sofferto molto quando ho saputo che ci provava con altre donne. Che persona falsa e scorretta... Ma mi preme sottolineare che io non sono l’amante di Michele".

E soprattutto è arrivata l'accusa di omicidio e l'arresto: "Ovviamente ho deciso di non rispondere più alle sue telefonate e ai suoi messaggi".

Commenti