Una speranza per Charlie Gard: l'ospedale rivaluterà il caso

Il Great Hormond Street Hospital di Londra pronto a riconsiderare la situazione

Una speranza per Charlie Gard: l'ospedale rivaluterà il caso

Il Great Hormond Street Hospital di Londra ha annunciato che rivaluterà il caso del piccolo Charlie G., bimbo di 10 mesi affetto da una rarissima malattia genetica degenerativa letale (sindrome di deplezione mitocondriale), dopo l'intervento di Papa Francesco e del presidente Usa, Donald Trump.

I medici dopo due sentenza, una della Corte Suprema britannica e della Corte dei Diritti dell'Uomo Ue, avevano ottenuto il diritto di staccare la spina al bimbo, contro la volontà dei genitori. "È giusto tentare. Ne siamo convinti assieme ai genitori di Charlie", scrive in un comunicato il Great Ormond Street Hospital di Londra.

lettera charlie

lettera charlie 2

"Ci sono evidenze in laboratorio che il protocollo per la cura di Charlie Gard può funzionare". Lo si legge in una lettera inviata su carta intestata dell'Ospedale di Roma Bambin Gesù al Great Ormond Street Hospital.

Un documento pubblicato oggi sulla pagina facebook Charlie's Army, in cui si chiede ai medici inglesi di consentire la terapia sperimentale sul bimbo, a cui a breve potrebbero staccare le macchine che lo tengono in vita.

È stata la zia del bambino, la cui famiglia sta

lottando contro la decisione dei giudici di interrompere le cure, a portare il documento all'attenzione di quanti li sostengono nella loro lotta perché si possa tentare un'ultima terapia sperimentale piuttosto che rassegnarsi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica