"Che Allah vi benedica". Silvia "Aisha" Romano ringrazia gli islamici

Silvia Romano esprime gratitudine verso i musulmani d’Italia per il loro video di solidarietà e affetto dopo la liberazione

"Assalamualaikum wa rahmatullahi a tutti voi e che Allah vi benedica per tutto questo affetto che mi state dimostrando. Grazie a Dio, grazie grazie!". Con queste parole Silvia Romano rompe il "silenzio" e commenta su Facebook un video a lei dedicatole dalla comunità musulmana italiana.

"È bellissimo questo video, è un emozione grande. ciao fratelli! A presto in sha Aallah!", scrive infine Aisha nel post sul social network.

Il video-messaggio a cui si riferisce e verso il quale esprime gratitudine la giovane volontaria di Africa Milele - tornata a casa da una manciata di giorni dopo essere stata rapita e tenuta prigioniera per diciotto mesi tra il Kenya e la Somalia – è quello realizzato e pubblicato da LaLuce in cui i musulmani d’Italia esprimono solidarietà e affetto per la sua liberazione.

Sulla pagina Fb de LaLuce è possibile guardare il filmato e il primo commento allo stesso è proprio quello di Silvia Romano, o meglio Aisha, visto che come noto la 24enne si è convertita alla religione islamica, cambiando nome in Aisha, che in arabo significa "madre dei credenti". Si tratta di un nome di enorme significato dal momento che era il nome della sposa più importante di Maometto, diventata dopo la morte dello stesso un punto di riferimento per il mondo islamico.

"La giovane cooperante Silvia Romano è tornata domenica in Italia dopo aver vissuto la drammatica esperienza del sequestro in Somalia per diciotto mesi per mano del gruppo estremista armato Al Shabab. Il suo ritorno all’Islam le ha attirato non solo critiche ma veri e propri attacchi carichi d’odio e violenza, escalation che ha portato a minacce e ad un inquietante episodio di aggressione nei suoi confronti. I musulmani italiani hanno voluto perciò testimoniare a Silvia tutto il loro affetto, tutta la loro vicinanza e solidarietà con questo video", il commento al filmato, nel quale oltre cinquanta musulmani, di diversa provenienza ed età, avevano inviato messaggi di solidarietà a Romano per esprimerle vicinanza dopo gli attacchi subiti sui social e non solo, oltre a darle il "bentornata" a casa.

Numerosi i commenti di risposta al ringraziamento della stessa Romano, che nelle scorse ora aveva contattato i propri amici per ringraziarli dell'affetto ricevuto, e anche per lanciare un appello in seguito alle polemiche: "Non arrabbiatevi per difendermi, per me il peggio è passato".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 15/05/2020 - 12:46

Giusto o sbagliato é la sua scelta e non commette alcun reato (nonostnate i deliri di Sgarbi), anzi i suoi sono diritti difesi dalla costituzione. lasciatela in pace e che faccia la vita che ha selto di vivere senza clamorie senza odio.

Pigi

Ven, 15/05/2020 - 13:41

Speriamo che al prossimo cooperante che si faccia prendere in ostaggio da bande islamiche, i musulmani italiani caccino loro i soldi del riscatto. Insieme ai nostri multiculturali cittadini politicamente corretti.

Fjr

Ven, 15/05/2020 - 13:42

Per favore possiamo voltare pagina e lasciare che questa tizia faccia la sua vita?perché’ più pompate la notizia e le date visibilità e più il popolo potrebbe incaz....rsi visto il periodo che stiamo vivendo

maurizio-macold

Ven, 15/05/2020 - 13:44

Una supplica: lasciatela in pace.

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Ven, 15/05/2020 - 13:46

Caro Nahum, in delirio ci sei tu, per me, poteva pure farsi tattuare la faccia di mNaometto sulle chiappe, quel che mi disturba e' aver pagato un riscatto per nessun motivo !!

Teobaldo

Ven, 15/05/2020 - 13:47

spero che la benedizione arrivi anche a me alla mia bicicletta e a ai miei pesci d'acquario..e poi, perché la salutano come Sivia..?o non si chiama aiscia?

Giorgio5819

Ven, 15/05/2020 - 13:50

...si ricordi di ringraziare anche qualcun'altro...

Ritratto di asimon

asimon

Ven, 15/05/2020 - 13:50

io non voglio essere benedetto da nessuno, tanto meno dal tuo allah, non te lo permetto!!!

Seawolf1

Ven, 15/05/2020 - 13:52

Siamo su scherzi a parte

giuseppe_s

Ven, 15/05/2020 - 13:52

ORA I TERRORISTI ISLAMICI STANNO FESTEGGIANDO LA LORO VITTORIA PERCHE' CON IL SEQUESTRO E LA "CONVERSIONE" DI SILVIA ROMANO, HANNO OTTENUTO SOLDI E VISIBILITA' PER L'INCAPACITA' DI QUESTO GOVERNO CHE PAGANDO IL RISCATTO E PUBBLICIZZANDO L'EVENTO CON LA VERGOGNOSA PASSERELLA DI SILVIA ROMANO CONVERTITA ALL'ISLAM HA ORA MESSO A RISCHIO MIGLIAIA DI VITE E DI ITALIANI NEL MONDO!

gcf48

Ven, 15/05/2020 - 13:52

Nahum chi la tocca? a me interessano solo i soldi del riscatto. A lei no? forse perchè di sinistra? si ricordi di fabrizio quattrocchi per favore

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Ven, 15/05/2020 - 13:53

"...veri e propri attacchi carichi d’odio e violenza, escalation che ha portato a minacce e ad un inquietante episodio di aggressione nei suoi confronti." Chissà chi dobbiamo ringraziare per questo? Forse certa stampa sobillatrice degli haters?

Unoamareggiato

Ven, 15/05/2020 - 13:54

Giusto che abbia fatto e faccia le sue scelte di vita. Ma poi non venga a rompere ulteriormente le scatole se la rapiscono o va incontro a qualcosa di spiacevole con i suoi amici islamisti.

Ritratto di .bonoiTaGlia.

.bonoiTaGlia.

Ven, 15/05/2020 - 13:54

un grazie anche a questo SGOVERNO DI INCAPACI TOTALI e TRADITTORI per aver pagato un riscatto di MILIONI DI EURO per una maomettana convertita

Savoiardo

Ven, 15/05/2020 - 13:54

La commedia dell'assurdo con regista don Bergoglio.Cosa da pazzi.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 15/05/2020 - 14:00

Giusto Allah è al Bar!

moichiodi

Ven, 15/05/2020 - 14:01

Diventerà come la panda di Marino. O come i fucilieri in India. Un passatempo qui al giornale. Che invece non ci illustra provvedimenti per 55 miliardi e spiegarci quali vanno bene e quali no.

Klotz1960

Ven, 15/05/2020 - 14:02

Tutto il mondo ci sta ridendo in faccia, per le prime pagine dedicate alla "conversione" di una ragazzina. Complimenti, continuate cosi'!

SemprePiùBasito

Ven, 15/05/2020 - 14:03

L'articolo poteva anche essere non pubblicato visto che esalta qualcosa che nuoce al paese. Giustamente pro islam pro comunisti tutti tacciono

MOSTARDELLIS

Ven, 15/05/2020 - 14:05

Ma perché pubblicate queste cose? Pensate che possano far bene all'Italia? Non fate mai un sano ragionamento politico a favore dell'Italia? Perché tutta questa pubblicità? Sallusti, perché vai in televisione a fare certi ragionamenti e poi pubblichi queste....cose?

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 15/05/2020 - 14:06

Tutti salamelecchi per la turista italiana, pronta a tornare nel suo continente di elezione. La differenza è che ci è costata un sacco di soldi.

Tarmacco

Ven, 15/05/2020 - 14:07

Un bel tacer non fu mai scritto...

FRANGIUS

Ven, 15/05/2020 - 14:08

COSTEI DOVREBBE RINGRAZIARE I NOSTRI FASULLI ,INCOSCIENTI ED ATEI GOVERNANTI CHE RUBANO SOLDI AGLI ITALIANI PER DARLI A SQUILIBRATI.ALLAH NON C'ENTRA NIENTE E SIAMO STANCHI DI VEDERE QUESTO ESSERE MENTRE STIAMO CREPANDO DI FAME.MA VA BENE COSI' :SE STA BANDA CERCA DI PRENDER VOTI CON QUESO EXPLOIT,NON HA CAPITO NIENTE.SOLO CHE IL COLLE NON MOLLA L'OSSO !

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2020 - 14:08

Non so chi tu sia Nahum, ma se sei musulmano siete voi che praticate il delitto di apostasia con la morte. Siete VOI che uccidete le vostre figlie se si convertono. E' ridicolo che vi appelliate alle leggi italiane quando vi fanno comodo.

detto-fra-noi

Ven, 15/05/2020 - 14:08

Alla gente non dà fastidio per quale religione simpatizzi, ma li fa letteralmente imbufalire la sceneggiata che è stata messa su e i milioni che si sono involati con la scusa di dovere salvare un ostaggio in pericolo che ostaggio in pericolo non era, infatti, dall'inizio alla fine, questa ragazza è stata libera e consenziente delle sue scelte e delle sue azioni.

marinaio

Ven, 15/05/2020 - 14:09

Nahum, hai detto lasciamola in pace. Anche io voglio essere lasciato in pace, ma gratis e non al prezzo di diversi milioni di euro.

eroncelli

Ven, 15/05/2020 - 14:10

Lei è libera di fare quello che vuole: è questo governo che ne fa una martire. Operazione gestita come peggio non si poteva: dilettanti allo sbaraglio.

manson

Ven, 15/05/2020 - 14:10

ma a questa povera ragazza evidentemente vittima di un terribile lavaggio del cervello (non voglio nemmeno pensare ai metodi coercitivi usati dai terroristi sanguinari barbari bastardi) è stato messo a disposizione uno psichiatra che possa curarla?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 15/05/2020 - 14:11

UN PICCOLO SFORZO POTEVA FARLO RINGRAZIANDO ANCHE GLI ITALIANI CHE GLI HANNO PAGATO IL RISCATTO,CAPITO GENTE

michettone

Ven, 15/05/2020 - 14:11

D'ora innanzi, lavorerai con il sudore della fronte e produrrerai i soldi, che sono stati concessi ai tuoi amici islamico-vaticanensi, da questi governanti, che nessuno ha mai eletto tranne l'amico al Quirinale con le dritte ricevute dal predecessore comunista. Verranno così dati ai disoccupati Italiani!!!!!

Gianni11

Ven, 15/05/2020 - 14:13

Beh...allora la si poteva anche lasciare dove stava con i "fratelli", no? Gli italiani pagano per liberarla ma lei ringrazia i "fratelli". Ma che brava!

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 15/05/2020 - 14:14

Nahum. Vero Aisha NON ha commesso alcun reato . Il REATO lo abbiamo comeso Noi che abbiamo pagato 4milioni ai suoi AMICI.

Ritratto di Adespota

Adespota

Ven, 15/05/2020 - 14:14

Già che c'è potrebbe benedire anche quegli italiani cattolici, agnostici o atei che hanno contribuito fiscalmente a propria insaputa alla sua liberazione.

grandeoceano

Ven, 15/05/2020 - 14:14

Ha pagato il riscatto con i suoi soldi? O con quelli della comunità islamica italiana?

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 15/05/2020 - 14:17

@Nahum.. e nò! troppo comodo..!- ho contribuito in qualità di contribuente a pagare un riscatto milionario agli aguzzini islamici affinchè tornasse LIBERA nel paese natio.- adesso che siamo riusciti nell’intento, la stessa non mi può venire a dire che gli aguzzini erano suoi COMPLICI e che addirittura li ringrazia allargando il suo ringraziamento a tutto il mondo islamico, esaltandone le gesta.- se avessi saputo.. se avessimo SAPUTO probabilmente avremmo lasciato che la “religiosa” seguisse il suo Destino e avremmo potuto spendere quei soldi in miglior modo. magari contrastando con più Forza quel Pericolo ISLAMISTA che a quanto pare riesce a fare breccia in menti solitamente lucide ed accorte. mettendo a rischio l’incolumità e la Libertà di tutti noi.

Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 15/05/2020 - 14:17

@nahum, e no....dovrebbe ringraziare i cristiani che hanno pagato il riscatto e l'hanno liberata!

Gilgamesh1000

Ven, 15/05/2020 - 14:17

Ma pussa via. Grazie.

Francesco2244

Ven, 15/05/2020 - 14:19

forse dovrebbe ringraziare anche gli Italiani

Jon

Ven, 15/05/2020 - 14:22

@nahum..perche' lei se ne frega di chi ammazzeranno con i milioni dati ai tagliagole..Bravo!! E se fossero i suoi figli?? Lei puo' farsi pure Buddista, non e' quello il problema, ma che una legge internazionale lo vieti, e quella italiana pure, col DL 231 del 21 nov 2007n non HA NESSUNA IMPORTANZA VERO? Visto che lei e' stata cosi' bene laggiu',che vuole tornare, per fare una bella vita coi nostri soldi..

Ritratto di draff61

draff61

Ven, 15/05/2020 - 14:23

Nahum!! Pidiota o grullino??? Per scrivere certe stupidaggini bisogna appartenere ad una di quelle sottospecie. Caro/a buonista vada a guardare il video di quella "idealista" che sta' spopolando sul web.

maurizio@rbbox.de

Ven, 15/05/2020 - 14:25

@ Nahum - hahaha certo certo. Per te che ragioni in termine di "reato" certamente non ci sono problemi. Relativismo etico chiamasi.

capi_tan_iglu

Ven, 15/05/2020 - 14:26

Ok, questa volta (per l'ennesima volta) è andata così. La prossima volta evitiamo (prevenire è meglio che curare) che irresponsabili ragazze o donne italiane si avventurino in nazioni delle quali si sa già in partenza quali rischi comportano e se decidono di partire ugualmente che vengano obbligate a firmare un documento ufficiale in cui dichiarano che se vengono rapite non desiderano che lo Stato italiano paghi alcun riscatto e che se dovessero poi morire in virtù di tale scelta la responsabilità è solamente la loro e loro sono felici così: "...dichiaro che preferisco essere un/una martire, piuttosto che lo Stato italiano paghi per me un riscatto per la mia liberazione...".

SwissPulp

Ven, 15/05/2020 - 14:26

E' libera... bene. Però ipotizzare che qualche cosa non torna, non mi sembra così fuori di testa. Intanto c'è qualche terrorista con in mano i soldi del riscatto, a prescindere dai buonisti.

cgf

Ven, 15/05/2020 - 14:28

giuseppi e gigino sono convertiti all'islam? potrebbe essere un passo, almeno crederebbero in qualcosa oltre se stessi

Klotz1960

Ven, 15/05/2020 - 14:29

Tutto il mondo ci sta ridendo in faccia per le prime pagine dedicate alla "conversione" di una ragazzina. Tutto il mondo.

Ritratto di HARIES

HARIES

Ven, 15/05/2020 - 14:30

Santa subito!!! Santa Aisha dalla Somalia. E, naturalmente: viva il Papa.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 15/05/2020 - 14:31

nuova, ennesima conferma che a questo quotidiano piace nutrire i fomentatori, e gli odiatori, altrimenti non si capisce perché metterla come notizia principale degnandola di titolone a caratteri cubitali e foto che prendono tutta la larghezza della impaginazione!

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 15/05/2020 - 14:32

La Rula jebreal come commenta questo schifo dei suoi fratelli islamici?

Malacappa

Ven, 15/05/2020 - 14:32

Nahum 12:46 ma quali deliri, Sgarbi(come sempre)ha ragione, per quanto riguarda l'odio bhe'questo diglielo ai mussulmani

buonaparte

Ven, 15/05/2020 - 14:33

i diritti nascono dai doveri fatti. cosi insegnavano nelle ore di educazione civica che insegnavano a scuola un tempo e che la sinistra ha voluto togliere..chissà poi perchè ?..

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Ven, 15/05/2020 - 14:34

Infatti! Ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole a condizione che, oggettivamente, non disturbi gli altri. Il problema è nella pubblicità fatta ad elementi singolari, nel aver fatto credere a questi che possono ottenere soldi facilmente e, non ultimo, la strumentalizzazione che il governo pensava di fare e che invece lo ha fatto vedere meglio per ciò che è e rappresenta; ove ce ne fosse bisogno. La ragazza, povera, va dimenticata e lasciata in pace con la sua famiglia che ha già un bel da fare. Certo a breve gli Italiani presenteranno il conto e li tutto sara chiaro, finalmente.

Tiolino

Ven, 15/05/2020 - 14:36

Vedo con piacere che nessuno ringrazia lo Stato per aver tirato fuori i soldi e tantomeno ringrazia i contribuenti italiani. Complimenti!

gcf48

Ven, 15/05/2020 - 14:36

nahum e chi la tocca? io vorrei indietro i 4 e più ml pagati ad una banda di terroristi

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Ven, 15/05/2020 - 14:37

"...veri e propri attacchi carichi d’odio e violenza, escalation che ha portato a minacce e ad un inquietante episodio di aggressione nei suoi confronti." Chissà chi dobbiamo ringraziare per questo? Forse certa stampa?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2020 - 14:37

Klotz1960, se non vogliamo una Europa islamizzata è ESSENZIALE arrivare in fondo a questa inaccettabile vicenda.

Gion49

Ven, 15/05/2020 - 14:39

Libertà di credo religioso legittimo, però queste ragazzotte in vena di avventura dovrebbero stipulare una polizza personale contro i rischi connessi e non gravare con milionate sul denaro pubblico, provocando il giusto risentimento e l'ira dei controbuenti.

capi_tan_iglu

Ven, 15/05/2020 - 14:40

La prossima volta che qualche incosciente e irresponsabile si vuole avventurare in paesi pericolosi con la scusa di aiutare gli altri ci pensi due volte e provi a considerare quanto segue: è la gente locale che deve lavorare all'interno di questi centri per aiutare bambini (o adulti) bisognosi; noi europei invece dovremmo trovarci un buon lavoro (magari in Svizzera dove come Team Leader o Manager in ambito IT si arriva a guadagnare anche fino a 400 mila franchi all'anno) e inviare una cospicua parte del nostro stipendio alle organizzazioni locali che aiutano i più bisognosi: in questo modo non rischiamo la vita facendoci rapire, non rubiamo il lavoro alla gente locale e sopratutto aiutiamo realmente materialmente chi ha veramente bisogno di aiuto.

Italianocattolico2

Ven, 15/05/2020 - 14:40

@ Nahum - La signora può credere in ciò che le pare, può fare la parte che le hanno insegnato così bene ma non può nascondere il fatto che è tornata a casa da una trasferta incosciente in una zona di guerra costando milioni di euro e figure meschine al paese di cui ha la cittadinanza. Adesso non faccia la maestrina e torni pur ad insegnare il Corano ai suoi maestri ed al marito lasciato per il momento in secondo piano, ma che prestissimo si presenterà alla cassa. Ne abbiamo abbastanza della propaganda strafottente dei mussulmani italiani e stranieri per questa incosciente con il velo e che ha rinnegato la sua fede e la sua origine. Se era tanto contenta di essersi convertita ed aver trovato la vera fede e la pace cosa è tornata a fare in Italia ?? Costava meno e faceva meno scalpore pagare il viaggio di andata alla sua famiglia fino all'aeroporto di Mogadiscio.

Robertoebo

Ven, 15/05/2020 - 14:40

fai bene a ringraziare gli islamici, per ricorda che il riscatto lo hanno pagato quei cretini di italiani. Il fatto che abbia cambiato religione sinceramente non frega a nessuno dei soldi soesi... beh possiamo parlarne

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Ven, 15/05/2020 - 14:41

Non capisco perchè i miusulmani, tutti, si offendano se Silvia ha avuto degli insulti perchè ha cambiato religione. I musulmani pensano di essere i soli nel giusto, chi si converte al Cristianesimo é minacciato di morte o ucciso, uccidono i fedeli nelle Chiese cristiane e le bruciano. Ma che cavolo volete?

maurizio-macold

Ven, 15/05/2020 - 14:41

Perche' questo giornale non lascia in pace questa donna ed ogni giorno la manda in pasto aglio ODIATORI del forum?

hectorre

Ven, 15/05/2020 - 14:45

siamo alle comiche finali!!!!...che pena!!!

Figliodi.....

Ven, 15/05/2020 - 14:46

Lasciatela perdere, ormai non interessa più a nessuno. Possibile che non capite di fare propio ciò che lei vuole, e cioè, dare visibilità e creare empatia per il mondo musulmano. Il messaggio che si vuol far passare credo che sia: se fai il bravo, ti converti e poi paghi un riscatto, non ti tagliano la testa in diretta Instagram ma ti lasciano vivere e tornare a casa. Apparte questo, c'è qualcosa che io vorrei chiedere a lei e al mondo mussulmano. Se tanti di voi credono e affermano che l'occidente sia il male e noi siamo solo degli infedeli, dei peccatori, in più il nostro stile di vita è marcio e andremo tutti all'inferno, io, non mi spiego il perchè cosi tanti di voi, forse tutti, desiderino moltissimo andare a vivere o vivino già, nell'odiato e malato Occidente. Per raggiungere questo, siete pronti a rischiare tutto, la vita e la famiglia, spendere tutti i risparmi, indebitarsi, mettersi nelle mani di trafficanti senza pietà per poter salire in gommoni fatiscenti con bambini piccoli e in gravidanza, per poi attraversare il mediterraneo rischiando di annegare. Perchè lo fate? E non rispondete che cercate una vita migliore perchè sarebbe veramente ipocrita.

Enne58

Ven, 15/05/2020 - 14:47

Che pena, speriamo si faccia tesoro per il prossimo "rapimento"

ghorio

Ven, 15/05/2020 - 14:49

In periodo di quarantena, forse la giovane Silvia Romano forse non dovrebbe discettare per darsi visibilità. La stragrande maggioranza di noi italiani è felice per la sua liberazione, adesso, però, dovrebbe esserci un po' di silenzio.

Viktor1

Ven, 15/05/2020 - 14:50

Felice, sorridente, piena di ringrazie ...per una che e stata sequestrata...mai successo nel mondo.

buonaparte

Ven, 15/05/2020 - 14:50

clastidium - la notizia la ha data repubblica e agi ben 3 ore fa .. cioè due ore prima.. il giornale la ha solo ripresa.. è la ragazzotta che sbaglia a continuare a pubblicare.. i due liberati mesi fa non sapete nemmeno come si chiamano..prima pensavo si fosse fatta strumentalizzare prima dai shabab e poi da conte e di maio ,ma ora penso che lei era d'accordo altrimenti smetterebbe di postare.. se non ricordo male in un servizio di rai 3 a chi l'ha visto o la7 si disse che la ragazza si era allontanata dal villaggio di sua iniziativa a bordo di una moto con persone del posto ..? .. sono l'unico a ricordare questo ? ricordo male ? .. noi dobbiamo lasciamola stare ,ma anche lei si deve mettere di buona volontà e fare come tutti e ritirarsi nella vita privata alla ricerca del tempo perduto se tanto ci tiene e non postare ogni giorno cose varie .. buon riposo ..

leopard73

Ven, 15/05/2020 - 14:50

Lasciatela in pace con i soldi NOSTRI!!! Allora bisognava lasciarla dove era.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 15/05/2020 - 14:52

@Clastidium. che è? lei delle notizie e degli articoli osserva l’impaginazione e la dimensione dei caratteri? provi a leggerne il contenuto qualche volta.- proverà l'ebbrezza di conoscere la realtà che la circonda.- invece di restare IMPANTANATO nella becera ignoranza sinistroide.- che si evince leggendo il suo commento.-

zadina

Ven, 15/05/2020 - 14:52

Come Italiano sono felice che Silvia Romano ora col nome scelto da lei (AISSA) e ora convertita al'Islam va benissimo e non è un problema, ma prima di ringraziare il mondo mussulmano che la ha rapita e tenuta prigioniera e isolata per molti mesi , prima doveva ringraziate il governo Italiano con tutti quelli che hanno contribuito per la sua liberazione e i sessanta milioni di Italiani che hanno dovuto a contribuire per pagare un esagerato riscatto a dei terroristi, col danaro ricevuto ne organizzeranno altri, grazie AISSA.

Ritratto di eleinad

eleinad

Ven, 15/05/2020 - 14:55

E niente ringraziamenti ai contribuenti italiani, speriamo che la prossima volta che si reca in Africa per il riscatto ci pensino gli amici islamici.

Newfrank

Ven, 15/05/2020 - 14:55

macolde......beccati il commento di leopard73....................

Tara

Ven, 15/05/2020 - 14:59

"Inquietante episodio di aggressione nei suoi confronti". Immagino ci si riferisca alla bottiglia lanciata contro la finestra.... Sapesse cosa tirano le "risorse" sul mio terrazzo. E certo non vengono i RIS ad investigare.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 15/05/2020 - 15:02

Shalom!

aldoroma

Ven, 15/05/2020 - 15:03

Ringrazi pure gli Italiani che ti hanno pagato il riscatto

barnaby

Ven, 15/05/2020 - 15:06

ANGELO LIBERO 70 13:53 - Per la scritta "Fontana assassino" chi dobbiamo ringraziare? Forse certa stampa sobillatrice degli haters tuoi amici?

tatoscky

Ven, 15/05/2020 - 15:06

Stai zitta e vattene, io non voglio la benedizione di allaha, la benedizione me la danno in chiesa.

kayak65

Ven, 15/05/2020 - 15:07

gli italiani hanno pagato il riscatto e lei ringrazia i mussulmani , i "fratelli" che l'hanno rapita islamizzata e sposata. si faccia dare i soldi da loro o dalla onlus e li restituisca allo stato. poi diremo fine

Giorgio5819

Ven, 15/05/2020 - 15:12

maurizio-macold- 14:41, perché non smette lei di ragliare su questo sito ?... francamente ha sempre e solo da criticare la redazione e chi commenta diverso da lei. Smetta, per decenza.

Abit

Ven, 15/05/2020 - 15:14

Nabil: non credo che SGARBI abbia delirato. Semmai ha espresso a suo modo, il proprio modo di pensare. Esattamente come ha fatto Lei. Quanto ad Aisha trovo bizzarro il modo di agire che ha avuto fin dal primo momento dello sbarco. Il mio nome è Aisha e sono convertita! Quello lo poteva dire in un secondo tempo: oppure no? Che poi i musulmani d’italia si siano stetti intorno a lei non mi stupisce affatto. Vivo in un paese con religione di stato islamica e so bene cosa dico. Vedrà gli inviti che Aisha riceverà per parlare in parlamento ed in sale di teatro. Gli stessi inviti non li riceverebbe un musulmano che si converte al cristianesimo! E sa perché ? L’apostasia per l'islam può essere punita con la morte. Dove abito vi sono decine di conversioni tenute ben nascoste perché anche i membri della famiglia del convertito potrebbero avere noie!

titina

Ven, 15/05/2020 - 15:15

x maurizio-macold. Aggiungi: e lasciate in pace anche noi!!!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 15/05/2020 - 15:17

il sottoscritto non vuol essere benedetto da nessuno..ok??

barnaby

Ven, 15/05/2020 - 15:19

Clastidium i tuoi haters del P.Carc e le loro scritte deliranti invece ti fanno piacere. Se poi non ti piacciono i titoloni a caratteri cubitali di questo giornale puoi emigrare sui tuoi preferiti dove potresti trovare articoli ispirati da bontà e magnanimità come quelli di Travaglio.

titina

Ven, 15/05/2020 - 15:23

Solidarietà aggratis. Gli islamici per dimostrarle affetto dovrebbero fare una colletta e darla allo stato italiano che ha cacciato i soldi per liberarla.

barnaby

Ven, 15/05/2020 - 15:23

mau-mac perché non lasci tu in pace questo giornale e vai a seminare ODIO da qualche altra parte?

odisseus

Ven, 15/05/2020 - 15:24

Il tutto é disgustoso ma se le volevano dimostrare tanto affetto e solidarietá potevano fare una colletta per mandare i 4 milioni piú spese.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 15/05/2020 - 15:25

Che Allah illumini la tua scelta religiosa e valuti Lui da che cosa é dipesa.

lavitaebreve

Ven, 15/05/2020 - 15:32

IL PIÙ GRANDE ERRORE È STATO METTERE SULLO STESSO LIVELLO LA 《 RELIGIONE ? 》MUSULMANA CON LA NOSTRA VERA E UNICA RELIGIONE : LA RELIGIONE CRISTIANA.

Alitar

Ven, 15/05/2020 - 15:33

Ma che musulmani italiani d'Egitto, per favore! Non si può essere musulmano e italiano, sono cose incompatibili e nemiche e la storia lo ha dimostrato. O l'uno o l'altro, tertium non datur.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Ven, 15/05/2020 - 15:35

Vedi come gli passa il sorriso ,se` il governo gli facesse pagare a vita a lei e famiglia parte del riscatto...con trattenute sulle loro paghe/beni.

Savoiardo

Ven, 15/05/2020 - 15:38

Togliere la cittadinanza.Non ha un minimo di decenza ( ne' bonsenso )

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 15/05/2020 - 15:42

La storia di Silvia potrebbe essere questa: "Cerco un centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente…" ed ecco che "Nel mezzo di cammin di (mia) vita (l'esperienza da volontaria) mi ritrovai in una selva oscura (il rapimento) (pensai e temetti) che la diritta via (e la vita) era (perduta) invece trovai "un centro di gravità permanente…" (la conversione) che la vita mi salvo' e un centro ad essa (crede lei) ha dato… una Religione. DAA vorrebbe dire a Silvia che Religione deriva dal verbo: religàre, cioè “legare, vincolare” un'uomo o più sotto le stesse leggi e lo stesso culto. DAA vorrebbe dirle che aveva altri legami, che i nuovi sono nati nella costrizione che i "vecchi" l'hanno liberata dai nuovi. Inuovi sono migliori dei vecchi? Dubito assai. E se fossero invece proprio i "Religami" cioè i vincoli religiosi ad essere errati e motivo di sofferenza. Il cammino dell'uomo è di liberazione auguro a Silvia non sia finito.

giovanitasca

Ven, 15/05/2020 - 15:44

Mi associo alle richieste: per favore, non parlatene più

jenab

Ven, 15/05/2020 - 15:51

basta, state facendo una pubblicità ai mussulmani incredibile, cancellate subito tutto.

hectorre

Ven, 15/05/2020 - 15:54

maurizio-macold.....pensi di condizionare qualcuno con le tue fesserie???....pensi che qualcuno cambi idea politica leggendo i tuoi inutili commenti???...i tuoi compagni di merende li trovi su altri giornali...cosa ci trovi di tanto interessante nel commentare notizie che non ti garbano....io non guardo rai3 o la7, li considero faziosi e vergognosamente schierati....e seguirli mi rovinerei le giornate!!!.....usa il neurone, non è così difficile...

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 15/05/2020 - 16:04

Ancora a sprecare parole, spazio sui giornali e generico tempo per questa inutile tizia? Sommessamente rammento che ci sono ancora circa 250 morti al giorno per colpa del coronavirus... Si richiede un po' di decenza, in quanto rispetto della morale perché proveniente da esigenza etica generale, affinché si ritorni alle cose veramente importanti per una società in declino formata da 60 milioni di disperati. Le insulsaggini, legate a una singola persona, inevitabilmente lasciano il tempo che pure trovano.

bernardo47

Ven, 15/05/2020 - 16:07

Questa figliola non sta bene. Gente così deve stare a casa propria. E fosse stata mia figlia, col cavolo che la lasciavo andare.

oracolodidelfo

Ven, 15/05/2020 - 16:07

Maurizio-macold 13,44 - una supplica ad Aisha: ci lasci in pace.

ziobeppe1951

Ven, 15/05/2020 - 16:12

Avete detto tutto voi..non aggiungo altro allo schifo di questa vicenda..che PUZZA MOLTO!

oracolodidelfo

Ven, 15/05/2020 - 16:20

A nessuno al Governo importa di sapere ed eventualmente liberare, padre Paolo Dall'Oglio, padre Pierluigi Maccalli, Nicola Chiacchio? Devono promettere che si vestiranno da imam se saranno riportati a casa?

C79

Ven, 15/05/2020 - 16:39

Per favore basta parlare di questa persona! Se le piacciono tanto i musulmani che torni da dove è venuta!

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 15/05/2020 - 16:39

Cari tutti, La Romano é una vittima non dimentichiamolo. io personalmente non avrei pagato il riscatto e avrei arrestato la irresponsabile capo progetto della Onlus Africa Milele, ma queste sono altre considerazioni rispetto alla scelta (se libera) della signorina Romano di professare la fede che crede, cosa garantita dalla nostra costituzione e vietata da altri paesi che voi ben conoscente.

ulio1974

Ven, 15/05/2020 - 16:42

...chissà se si sarebbero felicitati anche se non si fosse convertita.

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Ven, 15/05/2020 - 17:06

Abbiamo sborsato 10 milioni di euro per riportare a casa una musulmana convinta che fa pubblicità progresso all'islam e dobbiamo anche tacere per paura della censura di stato.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 15/05/2020 - 18:32

@oracolodidelfo 16.20 non riesco a credere che lei pensi veramente che padre Paolo Dall'Oglio, padre Pierluigi Maccalli e Nicola Chiacchio non siano stati ancora liberati dai nostri Servizi con un blitz/ o pagando un riscatto dall'attuale Governo per via del fatto che questi non si siano convertiti… come se l'attuale Governo per quanto riguarda Silvia, sapesse della conversione e/o comunque abbia pagato il riscatto e l'abbia liberata perché convertitasi… è un'idea assurda la sua. Tra l'altro nel precedente Governo c'era anche la Lega e le persone da lei citate erano già state sequestrate… e mi risulta che volendo (forzatamente) connotarle politicamente ricordo con abbastanza chiarezza che almeno Dall'Oglio stia a SX.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 15/05/2020 - 18:36

fa bene a ringraziare i mussulmani? sono loro cha hanno pagato il suo riscatto!

ex d.c.

Ven, 15/05/2020 - 19:11

Certo si deve ringraziare chi ci ha rapito non chi ci ha liberato!

oracolodidelfo

Sab, 16/05/2020 - 11:37

Demetra, non ha proprio capito ciò che ho scritto, forse sono io a non essermi spiegata bene. Chi ha detto che i "tre" non vengono assistiti gal nostro Governo perchè non si sono convertiti? Ho detto che se si fossero pseudoconvertiti come M.lle Romano, probabilmente i rapitori gli avrebbero risparmiato la vita e se ancora viti...liberati (ovviamente dietro profumato pagamenti del riscatto)

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 16/05/2020 - 13:42

Oracolo... Daniele Mastrogiacomo giornalista italiano se non ricordo male con l'aiuto di Gino Strada e' stato liberato senza essersi convertito e non e' il solo.

Teobaldo

Sab, 16/05/2020 - 15:01

Nahum scrive come maurizio-macold e come l'altro che aveva il papa come immagine e non mi ricordo come si chiama...