Chiamano il figlio Benito. Famiglia Mussolini in tribunale

Convocati dal giudice aper parlare del nome del figlio. "Si chiama come il nonno"

Chiamano il figlio Benito. Famiglia Mussolini in tribunale

Ha di nuovo a che fare con un nome, ma in questo caso anche con un cognome, il caso che arriva da Genova, dove il tribunale ha deciso di convocare i genitori di un bambino che ha poco più di un anno, dopo che i genitori avevano deciso di registrarlo all'anagrafe come Benito. Non un problema di per sé, secondo la Corte, ma in quanto il cognom,e della famiglia è Mussolini.

È la Gazzetta di Parma a mettere i fatti in prima pagina, scrivendo di come i genitori abbiano giustificato la loro scelta dicendo che anche il nonno si chiamava Benito. Non abbastanza per la magistratura, che nei prossimi giorni sentirà la coppia - appena trasferitasi a Genova - in udienza.

Il caso, decisamente più politico, arriva a pochi giorni di distanza dalla convocazione a Milano dei genitori di una bambina che hanno chiamato Blu. E che i per i giudici proprio non va. Il motivo? Non permetterebbe di identificare il genere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica