Cronache

Chieti, getta la figlia della convivente dal ponte. Poi si uccide

Non ci sono conferme ufficiali sulle condizioni della bambina. La convivente dell’uomo è morta a causa di traumi riportati nella caduta da un appartamento al quarto piano

Chieti, getta la figlia della convivente dal ponte. Poi si uccide

Ha lanciato una bimba di 12 anni - figlia della convivente - dal ponte del viadotto dell'autostrada A14 in contrada Vallemerlo a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, poi ha bloccato per sei ore i soccorsi e alla fine si è gettato anche lui, mentre veniva gonfiato il tappeto che poteva salvargli la vita.

È stato un pomeriggio drammatico a Francavilla al Mare dove un uomo ha fatto cadere la ragazzina, Ludovica, da un cavalcavia. I due sono stati visti scavalcare il parapetto intorno alle 13,30 di oggi. Poco dopo la 12enne è scivolata o è stata lanciata da un'altezza di circa 40 metri mentre l'uomo - il 49enne Fausto Filippone - è rimasto aggrappato alla rete di protezione per oltre sei ore. A nulla è servito l'arrivo di un mediatore che dall’autostrada chiusa al transito ha cercato di convincerlo a scendere. L'uomo abitava a Chieti Scalo ed era un dirigente della Brioni. Per tutta la giornata ha urlato "Scusa per quello che ho fatto".

"La bimba non si muove"

Per ore i soccorritori hanno cercato di raggiungere il corpo della ragazzina, che fin dall'inizio sembrava non muoversi, ma Filippone gridava di non avvicinarsi e minacciava di buttarsi giù. Sul posto oltre a carabinieri, 118 e vigili del fuoco, anche il negoziatore e la famiglia dell'uomo. Ma alla fine non c'è stato nulla da fare: lui si è gettato e i medici legali non hanno che potuto constatare che la bimba era morta sul colpo.

Morta la compagna, caduta dal balcone

Secondo quanto riporta il quotidiano Il Centro, la convivente dell'uomo, madre della bambina, è stata ricoverata in gravi condizioni questa mattina all'ospedale di Chieti. La donna sarebbe morta qualche ora dopo il ricovero a causa dei traumi violenti riportati in una caduta dal quarto piano dell'abitazione. Non è chiaro se si tratti di un incidente o di un tentativo di suicidio, ma gli inquirenti ora mettono in relazione i fatti. Era stato proprio Filippone a lasciare la donna, la 52enne Marina Angrilli, al pronto soccorso.

Poi era andato immediatamente via lasciando false generalità.

Commenti