Cina, giovane italiana precipita dal terzo piano di un palazzo e muore

La giovane donna di Fabriano (Ancona) si chiamava Anna Tiberi e lavorava a Wuxi (Cina) come mediatrice linguistica

Cina, giovane italiana precipita dal terzo piano di un palazzo e muore

Una ragazza italiana di 25 anni, Anna Tiberi, ha perso la vita in Cina, precipitando dal terzo piano di un palazzo. La donna era di Fabriano (Ancona) e lavorava a Wuxi (nella provincia del Jiangsu). La caduta mortale si è verificata ieri, domenica 5 novembre. Pare che la ragazza si fosse spostata in una località vicina a quella in cui lavorava, per una gita in collina con un gruppo di persone. Le autorità cinesi indagano su quanto è accaduto. Ogni possibile causa è al vaglio degli inquirenti. L'ipotesi più probabile sembra quella dell'incidente, ma non si può escludere nulla. Dopo la laurea a Siena, nell'Università per stranieri, Anna si era trasferita in Cina per lavoro.

Dopo la comunicazione da parte del Consolato di Shanghai, le forze dell'ordine di Fabriano hanno dato la notizia domenica sera ai genitori della ragazza, residenti in città e molto conosciuti per la loro attività di volontariato all'interno della Diocesi di Fabriano-Matelica.

Il fratello della ragazza, riportano ancora i media locali, è in stretto contatto con le autorità locali cinesi in attesa di nulla osta per il trasferimento della salma in Italia. Anna si era laureata all'Università per Stranieri di Siena come Mediatrice linguistica e culturale. Conosceva bene il cinese e si era trasferita in Cina dove lavorava in un hotel.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica