Cronache

Coma etilico per due ragazzine a Pesaro

Avevano trascorso la serata a bere prima di andare in discoteca, ma sono crollate nel parcheggio del locale e trasportate in ospedale per coma etilico

Coma etilico per due ragazzine a Pesaro

Due ragazzine di Pesaro sono state trasportate in ospedale in coma etilico, dopo essere crollate a terra nel parcheggio della discoteca dove dovevano trascorrere la serata.

Prima di recarsi nella discoteca "Baia Imperiale" avevano deciso di bere qualcosa comprando alcol nei supermarket della città, anche per poter risparmiare un po' sui cocktail nel locale e arrivare "già sballate". Purtroppo però non si sono rese conto di quanto effettivamente stessero bevendo, tanto che si sono stordite di bevande alcoliche e sono arrivate nel parcheggio della discoteca per crollare poco dopo, prima di poter accedere nel locale riferisce Il Corriere Adriatico. Quindi l'intervento dell'ambulanza che le ha trasportate immediatamente in ospedale in coma etilico.

I controlli sulla vendita delle bevande alcoliche a minori sono sempre più difficili, specialmente con il proliferare di mini market aperti h24 che riescono a garantire rifornimento di alcol ai giovani a un buon prezzo rispetto ai supermarket della grande distribuzione. Il coma etilico è un'intossicazione da etanolo, che nei casi più gravi può portare addirittura alla morte ed è una condizione che spesso colpisce i giovani.

È fondamentale allertare immediatamente l'ambulanza poiché i paramedici potrebbero salvare la vita al malcapitato che si è procurato uno stato di salute del genere, proprio come avvenuto alle due ragazzine.

Commenti