Cronache

Conad, ritira dal mercato il gorgonzola: "È presente un batterio pericoloso"

La Conad, con una nota ufficiale sul suo sito, ha comunicato a tutti i suoi clienti il ritiro immediato del gorgonzola Dop della linea Sapori & Dintorni. Nel prodotto è presente la Listeria monocytogenes, un batterio che causa infezioni intestinali

Conad, ritira dal mercato il gorgonzola: "È presente un batterio pericoloso"

Continuano le allerte alimentari, dopo il prosciutto cotto, le vongole e la farina, la Conad ritira dal supermercato il gorgonzola della linea Sapori & Dintorni.

Con una nota sul sito sito, la Conad ha comunicato ai suoi clienti che ritira, in via precauzionale, il formaggio Gorgonzola dolce DOP della linea Sapori & Dintorni che si trova nella confezione da 200 grammi. L'azienda spiega che nel prodotto potrebbe esserci la Listeria monocytogenes, un batterio molto resistente in grado di provocare infezioni intestinali anche gravi.

Il ritiro immediato riguarda i punti vendita di tutta Italia e si riferisce al prodotto con scadenza il 19/11/2016 e con numero di lotto 16279048. L'azienda, che neanche 10 giorni fa aveva ritirato un altro prodotto (le Vongole veraci di Goro ndr) per la presenza di un altro batterio l’Escherichia coli, si scusa e assicura il rimborso o il cambio del prodotto.



Ecco tutte le province interessate al richiamo dell'azienda: Ancona, Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bergamo, Brescia, Caserta, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Ferrara, Forlì-Cesena, Frosinone, Gorizia, Latina, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Napoli, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Repubblica San Marino, Rieti, Rimini, Rovigo, Salerno, Sondrio, Terni, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Vibo Valentia, Viterbo.

Commenti