Concerto del Primo maggio, Bennato 'censurato' dalla Rai

Edoardo Bennato accusa la Rai di aver mandato la pubblicità durante l'esecuzione del suo ultimo brano

Concerto del Primo maggio, Bennato 'censurato' dalla Rai

Al concerto del Primo maggio le polemiche non mancano mai. Stavolta ad andare su tutte le furie è stato Edoardo Bennato che si è visto 'censurare' una sua canzone.

L'ufficio stampa del cantante napoletano accusa la Rai di aver interrotto "in modo brutale" l'esecuzione del suo ultimo brano 'Meno male che adesso non c’è Nerone', "mandando in onda la pubblicità e riservando un trattamento inaccettabile a Edoardo, alla sua band e ai telespettatori". "A questo punto ci chiediamo il motivo: disguido, disorganizzazione o, magari, censura?", conclude lo staff di Bennato che, negli ultimi anni anni si è schierato apertamente contro il governo di Matteo Renzi.

Un episodio non esaltante per gli organizzatori del concerto del Primo Maggio che ha fatto flop per i bassi ascolti (4,97% di share). La prima serata è stata vinta dalle repliche del Commissario Montalbano (con il 33,1%) ma persino il film di Pio e Amedeo su Italia1 (5,07%) e il kolossal 'I dieci comandamenti' ( 5,55%) su Rete4 hanno fatto meglio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica