Cronache

Il consigliere Giusto insulta il Tricolore: "Mi dà l'orticaria"

Il consigliere delegato di Brugnaro Giovanni Giusto scrive su Facebook che la fascia tricolore gli dà l'orticaria e mette pure mi piace a chi scrive "Italia di m..."

Il consigliere Giusto insulta il Tricolore: "Mi dà l'orticaria"

Giovanni Giusto è un veneziano, leghista, consigliere delegato alle Tradizioni nella giunta comunale guidata da Luigi Brugnaro.

Chissà se nelle tradizioni rientra anche il rispetto dovuto al Tricolore simbolo di quell'Italia di cui Venezia fa parte. A giudicare dai commenti lasciati su Facebook, per il consigliere Giusto parrebbe proprio di no.

Nei giorni scorsi il consigliere, si legge nelle cronache locali, è stato inviato dal Comune lagunare a rappresentare Venezia alla regata storica delle antiche Repubbliche Marinare, quest'anno ospitata ad Amalfi. Ed ha dovuto posare per la foto di rito con gli altri amministratori, con tanto di fascia tricolore al petto. Un dettaglio che non è piaciuto agli "amici" di Facebook di Giusto, che lo hanno subito punzecchiato: "Stona proprio su di te" e "Così non va bene", "Brutti colori" e "No al tricolore".

Ma quello che è incredibile è l'atteggiamento del consigliere, che senza pudore risponde pubblicamente "la fascia mi dà l'orticaria, per fortuna in mano avevo il vessillo di San Marco".

Non pago, mette anche "mi piace" a chi scrive "Italia m..." e a chi gli chiede di "togliersi gli stracci".

Un comportamento davvero poco consono a chi ricopre un ruolo istituzionale.

Resta da vedere quali provvedimenti deciderà di adottare il sindaco Brugnaro per un comportamento così inappropriato.

Commenti