Consulenza e investimenti la forza di Banca Generali

Riscontri ok dai primi test del progetto «Bg Personal Advisory». Focus sui servizi su misura per il passaggio generazionale. La protezione dei titoli amministrati

Tassi ai minimi verso lo zero nei titoli di Stato, mattone alle prese con gli squilibri di domanda e offerta, e Borse in balia della volatilità. Tutti elementi critici per i risparmiatori che stanno prendendo sempre più coscienza della necessità di una guida professionale, come già peraltro avviene in ambiti legali e fiscali a esempio, anche per la tutela del proprio patrimonio. In tale direzione si inserisce lo sviluppo di Banca Generali che sta progressivamente spostando sempre più in alto il livello dei propri servizi di consulenza e investimenti, riuscendo a portare la qualità del mondo Private alle famiglie. «Guardiamo ai bisogni legati al patrimonio dei clienti aiutando loro, e i professionisti che li accompagnano, con tutta una serie di strumenti innovativi che si allontanano dalle logiche mass market di investimenti e advisory per costruire su misura il percorso più efficace e coerente ai loro obiettivi», spiega Gian Maria Mossa, condirettore generale della banca.

Sul tavolo le ultime novità relative a questo fronte riguardano l'evoluzione delle gestioni patrimoniali che consentono ottimizzazioni operative e di servizio, oltre ai vantaggi dalla massima efficienza fiscale. Si tratta di nuove gestioni multilinea declinabili su molteplici linee di asset allocation che possono profilarsi interamente, a seconda dell'entità dell'investimento e tipologia di clientela, per temi e possibilità di advisory (consulenti), dall' asset management della banca a importanti partner terzi. All'innovazione nelle soluzioni d'investimento, la banca controllata dal primo gruppo finanziario italiano (Generali) sta poi aggiungendo qualcosa di unico nel settore, costruendo una piattaforma con le migliori collaborazioni che gravitano intorno alla sfera patrimoniale, per creare un universo di advisory , e quindi di consulenza specializzata, che riesca a cogliere al meglio le opportunità di protezione e valorizzazione anche al di fuori dell'ambito finanziario. «Da due anni lavoriamo al progetto Bg Personal Advisory e alle partnership con esperti di primo piano in ambito fiscale e legale, tributaristi per gli ambiti successori, corporate finance (Pwc), che hanno prodotto risultati eccellenti nei primi approcci agli imprenditori, per non parlare della tematica del real estate dove possiamo realmente andare in profondità nelle analisi con la clientela», commenta Mossa, il quale sottolinea i notevoli riscontri nelle prime fasi in vista del lancio a inizio 2016. Dunque, servizi su misura per il passaggio generazionale, consulenza immobiliare ad alto livello, accesso a piattaforme di certificati e derivati per la protezione dell'amministrato così come a fondi alternativi liquidi, per non parlare della tecnologia in una mano (e in mobilità) per le proprie posizioni anche presso banche terze.

Tutti strumenti non più prerogativa solo di grandi investitori istituzionali o family office stranieri, ma alcune delle voci del menù di soluzioni innovative con cui Banca Generali sta marcando il proprio cammino come prima banca Private di Piazza Affari, in termini di attenzione al servizio e all'innovazione.

Da inizio anno la raccolta netta totale di Banca Generali supera 3 miliardi, quella gestita 2,7 miliardi

Banca Generali ha chiuso il mese di settembre con una raccolta netta di 222 milioni di euro

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica