Conte viene contraddetto e sbotta contro una giornalista

Contraddetto da una giornalista durante la conferenza stampa a Bergamo, il premier perde il suo noto self-control e sbotta: “Se lei un domani avrà la responsabilità di governo, scriverà tutti i decreti ed assumerà tutte quante le decisioni”

Secco botta e risposta fra Giuseppe Conte ed una giornalista di “Tpi” durante una veloce conferenza stampa tenuta a Bergamo, una delle zone visitate in queste ultime ore dal presidente del Consiglio. Arrivato in città in piena notte ed in evidente ritardo (il suo intervento era previsto per le 20:30), il premier è apparso visibilmente provato, ed è bastato poco a suscitare una sua stizzita reazione alle domande dei giornalisti.

La notizia della sua presenza a Bergamo aveva già scatenato forti polemiche da parte dell'opposizione, che non ha esitato ad accusare il presidente di aver sistematicamente evitato la Lombardia, principale regione colpita dal Coronavirus. “Pensavamo si facesse vedere direttamente a settembre per la riapertura delle scuole”, aveva affondato senza troppi giri di parole Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lombarda.

Con un numero incredibile di decessi (quasi 3mila), tanto che il sindaco Gori aveva dovuto chiedere aiuto ai paesi vicini per poter provvedere alla cremazione di tutti i corpi, la città di Bergamo sarà purtroppo ricordata anche per le tristi immagini dei camion dell'Esercito che nel cuore della notte trasportavano in fila le bare all'esterno della città. Dopo aver assistito ad un simile dolore, i giornalisti attendevano con ansia di poter porre alcune domande al presidente Conte, ed hanno dovuto aspettare delle ore per potergli parlare.

“La gente vorrebbe sapere perché non è stata dichiarata zona rossa, domanda infatti un inviato al premier, fermo di fronte ad un banchetto allestito per l'occasione.

“Per quanto riguarda la zona rossa ho già fatto una dichiarazione riguardo i due comuni”, replica Giuseppe Conte, riferendosi ad Alzano e Nembro. “Nel momento in cui ci è stata proposta la zona rossa, lo abbiamo preso in considerazione, esaminando le ragioni, sulla base di un contagio che appariva già diffuso non solo nei due comuni, ma anche a Bergamo e un po’ in tutta la Lombardia. Abbiamo chiesto un approfondimento al comitato tecnico-scientifico, e la sera del 5 marzo è arrivata la relazione. Il giorno 6 mi sono precipitato alla protezione civile per discutere su quale fosse la soluzione migliore, e la sera del 7 ho firmato il Dpcm che rendeva di fatto la zona rossa a tutta la Lombardia”, prosegue Conte.

Ed è a questo punto che interviene la giornalista Francesca Nava di “Tpi”, che ricorda al presidente che in realtà i comuni di Nembro e Alzano Lombardo erano stati collocati in zona arancione, non rossa, con la mancata chiusura delle attività produttive. Gelo di Conte, che interrompe la reporter e continua ad insistere sul proclamo della Lombardia come zona rossa: “Zona rossa nella misura in cui nel giorno 7, con la firma del decreto, non c'è stata più la possibilità di spostarsi fra comuni”.

Si alzano le voci, e sentendosi ancora incalzato, il premier alla fine sbotta e taglia corto: “Guardi, se lei un domani avrà la responsabilità di governo, scriverà tutti i decreti ed assumerà tutte quante le decisioni”.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Mar, 28/04/2020 - 18:36

Porta male dire queste cose, ma nessun problema, il NON futuro di Conte è già segnato. CMQ quasi sicuramente ci sono giornalisti che potrebbero scrivere molto meglio dei portavoce e/o collaboratori stretti di giuseppi, è indubbio che non sia lui a scrivere, se poi ammette di metterci il tocco finale, allora sono più chiari tanti lati oscuri. Cosa aspetta a dimettersi?

antonmessina

Mar, 28/04/2020 - 18:39

perche..lui è stato eletto da chi? casalino?

Darth

Mar, 28/04/2020 - 18:42

Sembra una profezia di Fassino...

Ma.at

Mar, 28/04/2020 - 18:42

Non credo che questo arrogante ipocrita sia in grado di scrivere qualcosa di comprensibile per gli italiani.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 28/04/2020 - 18:42

Da che PULPITO!!! Perche lui e stato ELETTO VEROOO!!!! AUGH.

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Mar, 28/04/2020 - 18:42

Fossi stato al posto della giornalista Francesca Nava avrei risposto a questo supponente e mai votato "SE HA POTUTO FARE LEI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E FIRMARE DPCM COME QUESTI, NON CI VUOLE TANTA SCIENZA E LO POSSO FARE BENISSIMO E AD OCCHI CHIUSI PURE IO"

Teobaldo

Mar, 28/04/2020 - 18:43

qualcuno ricorderà di Laura Castelli (viceministro all'economia)che messa alle strette da Padoan rispose "questo lo dice lei!" Insomma è un vizio dei 5* rispondere in tal modo. Che begli statisti!

Altoviti

Mar, 28/04/2020 - 18:43

Sì, ma lui chi l'ha mai eletto?

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 28/04/2020 - 18:43

Ha dimenticato di non essere mai stato eletto. Buffone narcisista sino al midollo. Meglio che non metta piede in Veneto.

marzo94

Mar, 28/04/2020 - 18:44

Ormai è fuori di testa, narciso e megalomane, un individuo pericoloso e viscido. Lo ricordo alla camera contro Salvini, un capolavoro di doppiezza e tradimento, a partire dall'abbraccio prima delle coltellate già pronte. Maledetti pidioti che ci hanno consegnato un PdC così, e maledetti stallieri pezzenti e ignoranti. E il PdR è succube, non sarebbe nemmeno all'altezza di esser complice. Un disastro totale.

ghorio

Mar, 28/04/2020 - 18:44

Ha ragione Conte: dopo diventiamo tutti maestri del saper fare e del saper governare.

lorenzovan

Mar, 28/04/2020 - 18:45

ho per caso visto la diretta ..la giornalista ha ripetuto qquattro cinque volte ..in forma differente ..la stessa domanda..ed ogni volta Conte ha risposto..stava monopolizzando in maniera isterica aggressiva e arrogante tutta l'intervista a danno degli altri giornalisti presenti..Io al posto di Conte avrei avuto meno pazienza e sarei stato ancor piu' brusco

silvan.don

Mar, 28/04/2020 - 18:45

Tipico dei meridionali tante parole e fatti concreti pochi, di solito nessuno.

er_sola

Mar, 28/04/2020 - 18:45

La giornalista avrebbe dovuto chiedergli: perchè te chi ti ha eletto?

t.francesco

Mar, 28/04/2020 - 18:46

MI FA PREOCCUPARE, E' UN PO' NERVOSETTO, E' ABITUATO A PARLARE SOLO CON I SUOI!!!

DRAGONI

Mar, 28/04/2020 - 18:46

BRUTTO SEGNO PER L'AZZECCAGARBUGLI MA UN BELLISSIMO SEGNO PER GLI ITALIANI CHE ASPETTANO CHE ESCA DEFINITIVAMENTE DALLA PROPRIA VITA E RITORNI NELL'ANONIMATO DA CUI I SUOI COMPAGNI DI MERENDA, I 5*. LO HANNO , PER NOSTRA DISGRAZIA, FATTO USCIRE!!

Ritratto di alex274

alex274

Mar, 28/04/2020 - 18:47

Tipico atteggiamento italiano, una distanza abissale dal riconoscere che la professione dei giornalisti implica anche fare domande impertinenti.

amicomuffo

Mar, 28/04/2020 - 18:47

Ma Conte è stato eletto dagli italiani? Non mi risulta!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 28/04/2020 - 18:48

......l’espressione della mediocrità.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mar, 28/04/2020 - 18:48

Quasi come quando un certo capitano, consigliava caldamente a chi lo contestava di farsi eleggere..

lorenzovan

Mar, 28/04/2020 - 18:48

io cambierei il nome del giormnale..lo chiamerei..la crociata contiana..lolo..oggi avete superato voi stessi..un a ventina di articoli sul nulla...e non vi accorgete che piu' parlate ..come il felpone ..contro Conte..piu' aumenta il gradimento nei sondaggi..Almeno negli USA sono stati piu' furbi..hanno messo il bavaglio a TRump..per fermare l'emorragia di voti e consensi..

Tommaso_ve

Mar, 28/04/2020 - 18:49

“Se eletta, scriverà lei i decreti" Nava! Anche lei se domanda a Conte il perché dei decreti, le risponde così, giustamente! Deve capire che solo "gli eletti" possono scrivere i decreti. Poi, come faccia il presidente del consiglio a credersi un "ELETTO" visto che manco il mio gatto non lo ha votato, questo manco Amleto Belelli lo può sapere.

zagor1963

Mar, 28/04/2020 - 18:50

proprio lui dice se viene eletta, perchè lui è stato eletto, e se dove in quali sette ..........o no ?

Newfrank

Mar, 28/04/2020 - 18:50

è già oltre la frutta................

Ilsabbatico

Mar, 28/04/2020 - 18:50

Conte ti conviene DIMETTERTI...e la soluzione migliore credimi.

jaguar

Mar, 28/04/2020 - 18:51

Cercate di capirlo, difficilmente arriverà a fine anno come presidente del consiglio, un po di nervosismo ci sta.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 28/04/2020 - 18:51

L`OMUCOLO, AVVOCATO DELLE BANCHE CHE PERDE LA PAZIENZA??? QUESTA SI HE È UNA NOVITÀ???

jbos59

Mar, 28/04/2020 - 18:52

Più piccola è la mente più grande è la presunzione.

FrancoM

Mar, 28/04/2020 - 18:53

Giuseppi, sei simpatico, ti porterò le arance.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mar, 28/04/2020 - 18:55

Siete capaci a leggere?, non ha mai affermato di essere stato eletto, ma di avere responsabilità di governo, la qual cosa non necessita l'elezione.

Gianf58

Mar, 28/04/2020 - 18:55

Incapace, illegittimo, incoerente e voltagabbana, incapace di assumersi le proprie responsabilità ed ora anche di un'arroganza incommensurabile. Quando questo figuro indegno tornerà a bazzicare nelle grandi università internazionale in cui nessuno lo conosce avremo finalmente un nuovo 25 aprile, ci libereremo di grandi fratelli, di avvocaticchi di scarto e di bibitari in aspettativa, oltre che dagli eredi Stalin. Allora forse l'Italia rinascerà.

orionebello

Mar, 28/04/2020 - 18:56

Questo giornale oltre essere puntualmente in malafede ed antiitaliano, sempre a remare contro è veramente insensibile umanamente spietato non si rende neanche conto dello stress a cui è sottoposto conte da non perdonare neanche un secondo di debolezza

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 28/04/2020 - 18:58

È tipico dei komunisti il non accettare le critiche,il contraddittorio e il pensiero diverso dal loro. In cio' evidenziando tutta la loro arroganza,il credere di sapere tutto e di essere perfetti,infallibili,quasi divini. Peccato che,come la storia sovente insegna,questi soggetti cascano sempre,in modo fragoroso e poco dignitoso. Direi,il giusto castigo...

APPARENZINGANNA

Mar, 28/04/2020 - 19:00

Ma a Bergamo, quando c'erano i divieti, li hanno rispettati tutti?

Tara

Mar, 28/04/2020 - 19:00

@Darth E' vero sembra Fassino, ma almeno Fassino era stato eletto.

Triatec

Mar, 28/04/2020 - 19:00

Ormai ha perso la testa! La giornalista si può far eleggere oppure fare, come lui, il servo sciocco buono per tutte le stagioni.

Tizzy

Mar, 28/04/2020 - 19:04

E' proprio all'apice del suo egocentro!! Neppure si può contraddire!! Fare il premier di un governo non eletto gli sta proprio dando alla testa!! Sembra Chaplin nel film il grande dittatore!!

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 28/04/2020 - 19:05

Forse mi sono perso qualcosa, ma lui, scusate, chi l'ha votato?

SPADINO

Mar, 28/04/2020 - 19:05

PEACCATO CHE LUI NON E' STATO ELETTO DA NESSUNO.

Nick2

Mar, 28/04/2020 - 19:05

Ad Alzano era già arrivato l'esercito per chiudere la zona. E l'esercito non si muove su disposizione di Fontana. Quindi per Roma la zona rossa s'aveva da fare. Poi Confindustria Lombardia ha fatto pressioni sulla giunta e, tutti insieme, si ha scelto di mandare a casa l'esercito e dare il via alla strage. Ma poteva il governo scegliere la contrapposizione dura con la Regione Lombardia e con Confindustria? A posteriori dovremmo dire di sì, ma a priori?

baio57

Mar, 28/04/2020 - 19:05

La commovente difesa di questo omuncolo in balia degli eventi da parte di lorenzovan, supera qualsiasi immaginazione .

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Mar, 28/04/2020 - 19:07

lorenzovan...Credo che, vista l'ora in cui si è svolta l'intervista, lei dormiva DA LUNGA PEZZA (come si dice a Roma)e forse aveva gli incubi. Il suo post è altrettanto fazioso e supponente pari alla risposta piccata ed isterica di chi sa di avere torto e di avere i giorni contati. Pochi giorni all'Alba...(dicevano una volta i militari di leva)..meglio ancora se sarà d'Oro

baio57

Mar, 28/04/2020 - 19:08

Ciao Hernandooooo .

ALEMAX52

Mar, 28/04/2020 - 19:09

Sicuramente,contrariamente ad adesso, tutti capirebbero quello che scrive e dice.

moichiodi

Mar, 28/04/2020 - 19:10

E vai! Dagli tutti a Conte.....

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 28/04/2020 - 19:10

"Quando avrà responsabilità di governo scriverà lei i decreti" ... non ha che da lasciare libero il campo ad altri che sicuramente i decreti li scriveranno meglio. P.S. probabilmente nelle casa del grande fratello non gli hanno spiegato la differenza tra il "rosso" e l'"arancione".

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Mar, 28/04/2020 - 19:12

Povera Italia e povera Patria, ogni giorno sulle prime pagine di quotidiani, telegiornali internazionali con questo teatrino della politica. Ecco in che mani siamo finiti… Spero di NO, ma il peggio deve ancora arrivare. il Sig. Conte Giuseppe; persona ibrida con un carattere proteiforme e facilmente adattabile a diverse stagioni.

Tizzy

Mar, 28/04/2020 - 19:13

Solo che Chaplin era un grande attore e conte è soltanto tanto pieno di sè......

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 28/04/2020 - 19:13

pessimo personaggio! non vediamo l'ora di liberarcene

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 28/04/2020 - 19:14

Cosi parlo il NOMINATO Conte e mai votato da nessuno. Ma con che coraggio ha detto "se sarà eletta" alla giornalista ? Proprio lui che non ha mai preso un voto in vita sua.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 28/04/2020 - 19:21

X Nick2 19.05: ...adesso il governo in balia della giunta regionale lombarda ... questa poi, la fantasia proprio non ha limiti .... al peggio! Compliomenti.

bernardo47

Mar, 28/04/2020 - 19:21

altri 382 morti anche oggi....altro che la giornalista del piffero.Servono cautela e piedi di piombo,altro che storie! Visto germania che furbata ha fatto eh? risaliti subito esponenzialmente i contagi!

lorenzovan

Mar, 28/04/2020 - 19:29

il grande

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mar, 28/04/2020 - 19:29

Piuttosto altezzoso e arrogante, direi....

florio

Mar, 28/04/2020 - 19:30

Nick2, sbagli qualcosa, e lo sai perfettamente, la regione aveva chiesto la chiusura, Il governo mandò l'esercito e fino a qui tutto ok, poi intervennero Confindustria e le aziende bergamasche che si opposero alla chiusura. Il sindaco Gori si fece portavoce andando in giro con la mogliettina, urlando Bergamo non si ferma. Il governo Conte non diede seguito alla chiusura e i militari tornarono indietro, non fu certo la Regione ad agire nel modo che sostiene lei, anche perchè i militari dipendono dal ministro dell'Interno che ha un nome e cognome e non è Salvini!

baio57

Mar, 28/04/2020 - 19:31

@orionebello Meno male che il Giornale sia uno dei pochi in "malafede", perchè il 99% dei media è favorevole a questo governo di pericolosi incompetenti, che attuano da ormai due mesi un incessante lavaggio del cervello a senso unico. Sono riusciti a far passare come un'azione eroica ,lo stare in casa a fare torte e pizze, tacciare come delinquenti chi fa jogging o cammina in solitaria, hanno condizionato le menti a tal punto d'ottenere schiavi addirittura contenti della loro reclusione,pronti a qualsiasi schiocco di dita a comando.

Ritratto di beppe55

beppe55

Mar, 28/04/2020 - 19:32

silvan.don@ "Tipico dei meridionali tante parole e fatti concreti pochi, di solito nessuno". Anche voi del nord siete molto "Tipici" non fate altro che lamentarvi e criticare, ma fatti concreti zeroo. Perchè non scendete in piazza a ribbellarvi contro l'IVASIONE dell'Italia da parte di clandestini? O forse sperate che siano i MERIDIONALI a togliervi le castagne dal fuoco? + fatti e non parole anche da parte vostra. La Saluto Cordialmente

baio57

Mar, 28/04/2020 - 19:33

@ bernardo 382 morti ok,PER COSA ????????????????????????????????????????????????????????????????

claudioarmc

Mar, 28/04/2020 - 19:35

Arrogante buffone

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 28/04/2020 - 19:36

Si perchè lui invece è stato eletto. Ma che buffone!

kid

Mar, 28/04/2020 - 19:38

e a te chi ti ha eletto?....

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 28/04/2020 - 19:44

Meno male che ogni tanto anche il NICK ne conta una giusta. E vero c'erano gia i militari per chiudere la zona rossa ad Alzano Lombardo!! Militari che si sono RITIRATI per ordine del Sig Conte e NON per ordine di Fontana, come hanno tentato per giorni di farci credere i SINISTRI!!! Augh Ciao Baio, qui no mascherine,no divieti e no virus quando vieni a trovarmi.

b.abeni

Mar, 28/04/2020 - 19:46

POTETE RICORDARGLI CHE NEMMENO LUI è MAI STATO ELETTO DA NOI?!?!?!?! il miuscolo è voluto

css

Mar, 28/04/2020 - 19:48

La giornalista forse sarà eletta, ma lui di sicuro non lo è stato.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 28/04/2020 - 19:50

Questo "gesto" dimostra non la "mancanza di autorevolezza" del Premier ma il suo pesante impegno ad affrontare la battaglia contro le conseguenze del Covid-19, ovvero come fronteggiare il ribaltone nel campo sociale, economico e sanitario che sta sconvolgendo il Bel Paese. Consiglierei al Premier di assumere un portavoce, delfino, per i contatti con la stampa e le comunicazioni al Paese in quanto egli è subissato da impegni e da problematiche che gli occupano l'intera giornata ... anche l'acciaio più forte se sollecitato oltre le sue proprietà si spezza.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 28/04/2020 - 19:52

“Se eletta, scriverà lei i decreti" ... ... ... perchè, lui, il grande uomo, da chi è stato eletto ?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 28/04/2020 - 19:59

Eureka!!! Ben tornato fra il "leoni della tastiera" ... mi riferisco a Hernando45. Certo che "il Conte di Montecitorio" ha tutti i titoli di rivestire la carica di Premier ... gliela hanno imposto "coram populo" tutti quegli elettori, il 45% dell'elettorato, che hanno disertato le urne nella ultima tornata elettorale. Ossequi.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 28/04/2020 - 20:00

Gia' perché lui invece e' stato eletto, vero?

dario348

Mar, 28/04/2020 - 20:01

Anche tu Conticino non sei stato eletto e firmi decreti... Incompetente buono a nulla, parassita !

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 28/04/2020 - 20:01

Quest'uomo e' veramente un concentrato di arroganza e di prepotenza. La risposta che ha dato fa capire che non ha il minimo rispetto per la democrazia.

Ritratto di sergioantoniocesarelaterza

sergioantonioce...

Mar, 28/04/2020 - 20:02

Nessuno a chiesto all'abusivo chi gli ha dato responsabilità di governo? il cosidetto premier,che fà il giro per i Comuni le spese se le paga o sono a nostro carico?La propaganda ELETTORALE e personale è a carico del candidato che, seguendo le preferenze alla persona,dovrebbe vincere il cocco .-

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 29/04/2020 - 10:41

@baio57 19.31: esatta disamina ... poi si beano se gli altri sono "infangati" e "seviziati" ma se sono loro a farne i ruoli apriti cielo ... manco fossero offesi nella loro "maestà" o pari figli prediletti di un supremo dio. Ossequi.

Giorgio5819

Mer, 29/04/2020 - 12:19

Attento bello ! la corda si sta sfilacciando...

susyserra

Gio, 30/04/2020 - 13:03

Certo! Solo lui può scrivere i decreti senza essere stato eletto. Se mai in Italia si tornerà a votare, l'intero governo attuale, e i partiti che lo sostengono, verranno ricordati come il partito unico degli arresti domiciliari, e spazzati via dal panorama politico, auspicabilmente per sempre. E siccome lo sanno, credo che difficilmente si tornerà a votare.