Coronavirus, Bonino sollecita Lamorgese: "Garantire salute migranti"

La senatrice della Repubblica Italiana ha rivelato di aver attenzionato il ministro dell'Interno sul problema salute degli stranieri ospitati nei centri d'accoglienza e nei Cpr: le rassicurazioni della Lamorgese non soddisfano tuttavia la Bonino, che chiede uno "sforzo ulteriore"

Mentre il Paese è sempre più in ginocchio per le pesanti ripercussioni sanitarie ed economiche seguite alla diffusione del Coronavirus, un nuovo appello arriva sulla presumibilmente già affollata scrivania del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese.

Vale a dire l'accorato appello della senatrice di + Europa Emma Bonino, allarmata dalle eventuali conseguenze che potrebbero esservi per gli extracomunitari ospitati presso centri d'accoglienza o centri di permanenza e rimpatrio, nonchè per il personale impiegato all'interno di suddette strutture.

È lo stesso ex ministro della politiche Europee (ai tempi del governo Prodi) a riferire in prima persona sulla sua pagina personale Facebook di aver attenzionato l'onorevole Lamorgese sul problema Coronavirus e salute per gli stranieri presenti all'interno dei numerosi centri di accoglienza e rimpatrio, diffusi in modo capillare su tutto il territorio nazionale.

"In seguito agli interventi previsti dal governo nei giorni scorsi per l'emergenza coronavirus, ho ritenuto necessario rivolgermi al ministro Luciana Lamorgese per chiederle se fossero state prese misure adeguate a garantire la salute dei richiedenti asilo ospitati nei centri di accoglienza e delle persone trattenute all'interno dei centri di permanenza per il rimpatrio (Cpr) in tutta Italia. In particolare ho chiesto al ministro se vi fossero nei Cpr - da cui non è permesso allontanarsi - presidi idonei ad affrontare la situazione con la stessa cura con cui si dovrebbe agire nell'ambito carcerario, dove ancora troppo poco si sta facendo, non escludendo l'ipotesi di non procedere a nuovi ingressi nelle prossime settimane", si legge nella prima parte del comunicato.

Una raccomandazione, tuttavia, che ha trovato le rassicurazioni della Lamorgese stessa, evidentemente non sufficienti, però, a far dormire sonni tranquilli alla senatrice della Repubblica Italiana, che chiede passi in avanti in più in tal senso. "Il ministro ha confermato di aver predisposto e comunicato agli uffici territoriali una serie di interventi sull'intero sistema di accoglienza di sua competenza. Ma sono certa che uno sforzo ulteriore di comunicazione e prevenzione vada fatto per proteggere la salute degli operatori e dei rifugiati. Sono convinta che occorra in questo momento la massima attenzione verso le condizioni di vita all'interno dei centri presenti nel nostro Paese, affinché venga fornito a chi vi è ospitato e a chi vi opera tutto il sostegno necessario ad affrontare le prossime settimane".

Come non è mancata la rapida replica della Lamorgese sull'emergenza Coronavirus, così non sono mancati neppure i messaggi in risposta al post dell'ex rappresentante del partito Radicale. "Ringrazio tutti quelli come Lei che dicono apertamente ciò che pensano, in questo modo sono rispettati i diritti costituzionali di tutti. Compresi quelli di chi, andando a votare, saprà quali simboli evitare come la peste. Grazie per essere così chiara. Siete razzisti nei confronti degli Italiani. Ce ne ricorderemo quando avremo la matita in mano. Non pensate di riuscire a tenerci lontano da quella matita ancora a lungo. O la matita o le piazze. Virus o non virus. Non ne uscirete, stavolta. Faremo a pezzi questa Europa con una matita. Con tante matite" , attacca una internauta. "Ah, quindi riuscite a controllare gli ingressi? Ma non sono disperati che fuggono da guerre e pestilenze senza controllo? Con che autorità vi permettete di "disciplinare" gli ingressi?", replica un altro utente. "Ma vergognati . Pensa all’Italia che ti ha mantenuto una vita senza che tu abbia mai lavorato. Pensa ai tuoi connazionali non ai richiedenti asilo", attacca un altro.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

vince50_19

Dom, 08/03/2020 - 14:08

No comment

Ezeckiel

Dom, 08/03/2020 - 14:13

E,beh per una che è in un partito che si chiama più europa ,volerla fare diventare più africa è una bella contraddizione.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Dom, 08/03/2020 - 14:16

Si è giusto, non per motivi umanitari, ma per controllarli come potenziali diffusori del virus. E non solo, poiché il paziente zero in assoluto, asintomatico, potrebbe essere un africano, vista la somiglianza con ebola. Il corona è una variante meno mortale della sars e/o ebola?

savonarola.it

Dom, 08/03/2020 - 14:23

Il fatto che questa sia una parlamentare di questa repubbllica, votata dai cittadini, la dice lunga sul Q.I. degli italiani.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Dom, 08/03/2020 - 14:24

Purtroppo i tumori, oggi, hanno un effetto deleterio solo nel 47% dei casi... Come sanciscono gli ultimi aggiornamenti sulle statistiche. Evidentemente ci sono parecchie teste limitate che, nonostante siano colpite dalla malattia, appartengono al fortunato 53%... Me ne sbatto i cosiddetti se ci sarà qualcuno tenero di cuore che si indignerà per ciò che ho scritto coscienziosamente. Dopottuto siamo o non siamo sotto il dominio della Legge della Giungla che comporta automatico imbarbarimento dei rapporti sociali? Ci siamo, ci siamo... Uno degli effetti del propagarsi o dell'avanzata della Legge della Giungla è proprio questo: porta la gente a dire esattamente ciò che pensa. L'ipocrisia viene messa temporaneamente da parte.

giovanni235

Dom, 08/03/2020 - 14:33

Possibile che gentaglia come questa non possa essere messa in condizione di non nuocere???? Ma cosa hanno in quella testa bacata???Solo segatura al posto del cervello???

mark_

Dom, 08/03/2020 - 14:33

Emma dovresti andare in Africa e restarci...senza stipendio parlamentare

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Dom, 08/03/2020 - 14:34

Alè!... E, al pari dei suoi compagni di cordata, anche a questa sinistrata non vien mai meno lo spirito anti-italiano dei sinistri rematori contro!... Ma, al punto in cui si trova, forse non gliene frega più alcunché!... !!!

giovaneitalia

Dom, 08/03/2020 - 14:37

Certo che la demenza gioca brutti scherzi. Insomma, l´Italia é a gambe all´aria. L´economia in poche settimane ha bruciato miliardi di € e molte fabbriche hanno chiuso o chiuderanno a breve. E poi ci sono i dementi, che pensano ai clandestini e alla loro salute. Ma nessuna bella parola spesa per gli Italiani che stanno soffrendo e combattendo per garantire alla Bonino e a quelli come lei (per dire scemenze), il suo lauto stipendio mensile? Vergognoso.

Ritratto di niki 75

niki 75

Dom, 08/03/2020 - 14:42

Costei ha proprio ….. la solita vista lunga.

g.barnes

Dom, 08/03/2020 - 14:44

Mattarella sciolga queste camere occupate da questo branco di incapaci con un Esecutivo irresponsabile. Che dramma questa sinistra al governo.

Abit

Dom, 08/03/2020 - 14:45

Signora Bonino, che la salute dei migranti debbano essere salvaguardata mi pare logico. Se codesti migranti fossero solo qualche decina o centinaia, la cosa sarebbe facile....ma sono centinaia di migliaia....

Fjr

Dom, 08/03/2020 - 14:46

Ma la bonino ci è o ci fa?Ma dove vive su Marte forse?Visto che hanno trovato l’acqua magari un pensiero a trasferirvicisi

marcellino54

Dom, 08/03/2020 - 14:47

ma è mai possibile che questa parassita parli ancora.ma vai a casa.pensiamo agli italiani .stranieri fuori dalle palle

Tommaso_ve

Dom, 08/03/2020 - 14:50

Vero! Perché la tbc Aids sifilide scabbia la prendono appena sbarcati (x sinistro leggi indagini Oms)!!! Premesso se un migrante-risrosa si becca il covid-19 è già al campo santo, lasciandoli in Africa rischiano meno.

giovanni951

Dom, 08/03/2020 - 14:51

mi trattengo dal commentare una simile scemenza.

BENNY1936

Dom, 08/03/2020 - 14:51

Al di là dell'allucinante "attenzionato" purtroppo persino ripetuto nell'articolo, bisogna riconoscere alla Bonino un perseveranza a procurarsi antipatie degna di miglior causa. Pensasse ai suoi compatrioti invece che a quelle turbe di invasori che continuano a chiamare "migranti". A. Bormida

cesare caini

Dom, 08/03/2020 - 14:58

Carat Bonino avete tagliato in dieci anni 37 miliardi alla sanità italiana ed avete dato oltre 20 miliardi ai migranti clandestini ! ADESSO BASTA ! pensate agli Italiani che stanno pagando con la salute le Vostre scelleratezze !

istituto

Dom, 08/03/2020 - 14:59

" sforzo ulteriore" per le RISORSE = NUOVE TASSE.

istituto

Dom, 08/03/2020 - 15:01

Non una parola per la salute e le sofferenze degli italiani. Degna seguace di Soros ed anti italiana alla ennesima potenza come tutti i sinistroidi.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Dom, 08/03/2020 - 15:02

La donna che, con l'ausilio di una pompa da bicicletta, aiutava povere e sprovvedute ragazze a liberarsi di un gravoso fardello, la donna che faceva questo con animo leggero se non gioioso (e solo ora cominciamo a pagare i danni di quella condotta scellerata), ebbene, questa donna si preoccupa non dei propri connazionali già alle prese con guai di ogni tipo. No. Le stanno a cuore sconosciuti arrivati qui, in modo clandestino, non si sa da dove e non si sa perché. Costei non conosce il significato della parola coerenza, né del termine vergogna.

Ilsabbatico

Dom, 08/03/2020 - 15:09

Cara Emma Bonino : dovresti vergognarti.

claudioarmc

Dom, 08/03/2020 - 15:12

Vergogna, che schifo

rudyger

Dom, 08/03/2020 - 15:21

la bonino è la degna erede di pannella, la rovina dell'italia.

Lugar

Dom, 08/03/2020 - 15:28

Bonino, qui a Milano non si vedono più gli immigrati. Che fine hanno fatto? Se sono tornati indietro, allora c'è pericolo per i loro paesi di origine. Se sono andati in altre regioni idem. Insomma con queste persone ingestibili c'è poco da stare allegri per la loro e nostra incolumità. Per chi invece preme che vuole arrivare c'è da dire che o sono male informati oppure non capiscono. Sta di fatto che l'immigrazione è finita.

ciccio_ne

Dom, 08/03/2020 - 15:31

Che ampiezza di argomentazioni che vasto respiro politico. Una risorsa per il parlamento italiano e per lo sviluppo del paese.

kayak65

Dom, 08/03/2020 - 15:34

Non è da quarantena...ma da Alcatraz

silvano45

Dom, 08/03/2020 - 15:36

Bonino Boldrini Lamorgese e tutte le signore della sinistra che hanno come unico scopo gli interessi dei migranti e una politica che assomiglia a quella della Cina in Tibet dovranno un giorno quando gli italiani poveri saranno maggioranza nel paese rispondere ad un tribunale del popolo per le loro azioni.

ClioBer

Dom, 08/03/2020 - 15:37

All'ex mammana, le sarà arrivata la supplica del suo amico George, quindi, lei, ubbidiente, solleva il problema della salute dei migranti, mentre il virus fa strage di italiani. Del resto,pensateci un po', come farebbe + europa senza le elargizioni della combriccola degli immigrazionisti, a cui fa riferimento il generoso amico?

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 08/03/2020 - 15:39

Una sola parola VERGOGNATI.......!!!!!!!!!!!!!!!

01Claude45

Dom, 08/03/2020 - 15:41

Non rispondo ai traditori" dell'Italia, ma "sollecito" l'intervento della MAGISTRATURA a fare piazza pulita di "tutti coloro che voglio far invadere l'Italia" con afroasiatici ed islamici per farli "vivere da nababbi" coi soldi ed immobili fatti dagli ITALIANI.

Italianocattolico2

Dom, 08/03/2020 - 15:42

La preoccupazione per il personale obbligato ad assistere questi parassiti è più che giustificata e doverosa. Per gli ospiti non voluti ma accaparrati dalle ONG con l'appoggio delle coop rosse e della Caritas invece, la preoccupazione è a "0". Se ne tornino a casa loro e si facciano curare dai loro stregoni.

Ilsabbatico

Dom, 08/03/2020 - 15:43

...ho bisogno di riscriverlo: si vergogni!

QuasarX

Dom, 08/03/2020 - 15:48

nemmeno la decenza di stare zitta

giuseppegrasso

Dom, 08/03/2020 - 16:04

Bloccateli e rimandateli indietro. Chi li controlla e dove andranno qua e la per l'Italia, e una volta che siano positivi, dove andremo a cercarli? Mi sembra che si stia oltrepassando i limiti con questi migranti. Ci sono le guerre a casa loro? Anche noi le abbiamo avute, ma la popolazione non è fuggita all'estero in nazioni non belligeranti. Noi abbiamo le zone rosse e loro possono entrare e muoversi liberamente? Io in giro non ne vedo più come tempo addietro. Dove sono andati a finire? Non vanno a farsi il tampone per cui non sappiamo niente di loro. La cosa è tragica, e le sparate di Bonino mi sembrano colossali.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 08/03/2020 - 16:14

Prima gli italiani!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 08/03/2020 - 16:27

la strega di Hansel e Gretel (quella che mangiava i bambini)

DRAGONI

Dom, 08/03/2020 - 16:30

SIAMO ALLA FOLLIA MANIFESTA S PREOCCUPA DEI GIOVANI VITELLONI CHE SONO QUASI IMMUNI DALLA ATTUALE INFEZIONE...MENTRE GLI ITALIANI ANZIANI RISCHIANO LA MORTE .

sergioxxxx

Dom, 08/03/2020 - 16:36

la bonino fa' parte dell'autolesionismo allo stato galoppante e del protezionismo degli investimenti dei suoi sponsor nella forma piu' bieca

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 08/03/2020 - 16:49

Vergognati. Regards

ginobernard

Dom, 08/03/2020 - 16:53

sembra che ce l'abbia con gli italiani ... ma che gli abbiamo fatto per volerci cosi male ?

RolfSteiner

Dom, 08/03/2020 - 16:54

Nelle antiche citta' elleniche o all'epoca dei Comuni l'avrebbero spedita in esilio.

jaguar

Dom, 08/03/2020 - 16:56

Non siamo nemmeno in grado di garantire la nostra salute, dobbiamo pensare anche a quella dei gitanti africani.

maurizio50

Dom, 08/03/2020 - 16:57

Ma è possibile che il destino di una intera Nazione debba passare per i desiderata di dementi incapaci quali la tizia di cui avete riportato una fotografia?? Ma esiste un Capo dello Stato che ha a cuore le sorti del Paese di cui, non si sa perchè, in un tempo trascorso , è stato messo a capo???

Enric75

Dom, 08/03/2020 - 16:57

Egregia Senatrice, democraticamente parlando credo che lei sbaglia a pensare la salute dei migranti quando noi in questo brutto periodo per il coronavirus,stiamo combattendo per la nostra popolazione,pertanto le esprimo il mio pensiero : la sua preoccupazione per la salute dei migranti è iniqua e inopportuna assolutamente! Rifletta bene,secondo me, sempre democraticamente parlando, da questa sua affermazione dovrebbe fare un passo indietro!

Redfrank

Dom, 08/03/2020 - 16:59

la spudoratezza non conosce limiti..........parafrasando Levi......ma se questa è una senatrice italiana.............................

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Dom, 08/03/2020 - 17:04

Manco Dio se l'è voluta caricare.

mareblu30

Dom, 08/03/2020 - 17:05

QUANTA PENA.....MI FAI.

libero.pensatore

Dom, 08/03/2020 - 17:06

Ha ragione!!! Dobbiamo salvaguardare la salute dei migranti: rimandiamoli al loro paese!!!

Ritratto di tox-23

tox-23

Dom, 08/03/2020 - 17:06

Certo, facciamo una lista prioritaria che favorisca i migranti in caso di ricovero ospedaliero.

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 08/03/2020 - 17:08

fare commenti su questo rifiuto umano, è solo perdita di tempo, aspettiamo che si tolga dai cxxxxxxi,ho rispetto per la DONNA, ma lei è qualcosa di peggio in senso negativo

enzolitti

Dom, 08/03/2020 - 17:09

Cara Bonino, a nome di Salvini e di tutti i suoi sostenitori come me, ti ringraziamo di cuore per questa nuova iniezione di voti alla Lega. Grazie, grazie davvero. Ti prego di continuare così, almeno un appello al giorno. Lo prometti? Sì? Sei splendida.

Sadalmelik758

Dom, 08/03/2020 - 17:09

Il turbante fa male ai neuroni.

Sempreverde

Dom, 08/03/2020 - 17:10

Si curiamoli come fanno con noi.

marinaio

Dom, 08/03/2020 - 17:15

Beh, ragazzi, da una che invece di fare un partito col nome di +Italia ne ha fatto uno che si chiama +Europa... ma davvero pensate che abbia la testa a posto?

claudioarmc

Dom, 08/03/2020 - 17:17

Vincitore del premio "astuta come un cervo 2020"

Nicola48ino

Dom, 08/03/2020 - 17:19

Questo è il terzo. La serva di soros dovrebbe preoccuparsi di tutti quei bimbi mai fatti nascere da bonimengele. Riguardo alla manodopera di soros e le risorse boldriniane stanno bene, molto meglio di indgenti italiani.

dafisio

Dom, 08/03/2020 - 17:19

Una volta che i clandestini vengono lasciati entrare è inevitabile doversi occupare della loro salute per evitare che contribuiscano a diffondere il contagio. Il punto è che non bisognava lasciarli entrare!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 08/03/2020 - 17:20

E pensare che questa miserabile schifezza è stata eletta da elettori italianissimi. Con teste simili non sarà mai possibile uscire dal guamo in cui ci hanno immerso.

Drprocton

Dom, 08/03/2020 - 17:21

Certi politicanti sono letteralmente schifosi. Chissà perché in questo momento nessuno delle risorse che bivaccano in Italia risulta positivo al coronavirus? Per la mancanza di controlli per far contenti gli utili idioti?

Mauritzss

Dom, 08/03/2020 - 17:21

Cornacchia !!!

sparviero51

Dom, 08/03/2020 - 17:22

CI SIAMO ROTTI IL CAXXO DI QUELLI COME LEI È DEI CLANDESTINI . PUNTO E A CAPO !!!!!!!!!!!!!!!

GiovannixGiornale

Dom, 08/03/2020 - 17:25

Ricordo che questa signora si è resa famosa aspirando in piazza bimbi dal grembo materno con pompe da bicicletta. Spudorata era, spudorata è.

Yossi0

Dom, 08/03/2020 - 17:27

chissà se era altrettanto preoccupata per la salute delle donne alle quali spiegava come abortire con la pompa della bicicletta !!! quanto è buona lei, avrebbe detto il grande fantozzi.

Giorgio5819

Dom, 08/03/2020 - 17:29

...il solito , continuo , schifo di sinistra... non hanno veramente pudore e non conoscono la vergogna. Quanto sono infami i comunisti !...

aldoroma

Dom, 08/03/2020 - 17:29

Si preoccupa dei migranti...e di tutti quelli che sono morti?si preoccupi di Tutti.

Gio56

Dom, 08/03/2020 - 17:30

Lugar,ha ragione, e vedendo la stazione centrale non se ne vede uno in giro. Altra cosa,confermata da amici che lavorano ai pronto soccorso,non c'è un cinese che si è mai presentato in un pronto soccorso con i sintomi,perciò si deduce che loro sono immuni.

AlvinS83

Dom, 08/03/2020 - 17:32

Sig.ra Bonino, lei sta voltando le spalle alla SUA PATRIA

timoty martin

Dom, 08/03/2020 - 17:32

Lo stipendio glielo pagano i migranti? magari quei invasori illegali? Vada in Africa e li curi lei.

giuseppegrasso

Dom, 08/03/2020 - 17:34

Caro Dragoni - 16,30. Penso che per Tridico dirigente dell'INPS, questa ciliegina sulla torta gli va anche bene. Più anziani muoiono e meno pensioni paga. Già li mandano in pensione a tarda età, quando avranno pochi anni per godersela, e adesso uno sfoltimento non può fargli che piacere. SI DOVREBBERO VERGOGNARE. Siamo governati da persone incapaci che pensano solo ai propri resoconti.

singletv

Dom, 08/03/2020 - 17:36

A Questa SxxxxxA NON gliene Frega un CxxxO degli Italiani .. si Preoccupa dei Clandestini Richiedenti Asilo. Ma Datele i Nulla Osta di Sola Andata per l' AFRICA e Toglietele il Passaporto Italiano !!! DEFICENTE !!!

rossini

Dom, 08/03/2020 - 17:37

La Bonino, così come faceva con i suoi finti digiuni Pannella, ci ha fregati tutti con la storia del cancro, che non ha mai avuto. Per fregarci meglio si è messa in testa quel turbante, che tanto, racchia com'è, non contribuisce a farla ancora cessa, e spara cxxxxxe a destra e a manca. Già abbiamo mandato tutte le mascherine disponibili ai cinesi. Dobbiamo farsi carico anche degli immigrati? Se ne tornino a casa loro.

Capricorno29

Dom, 08/03/2020 - 17:37

Nessuna parola .....se stesse zitta sarebbe molto molto molto gradito

Papilla47

Dom, 08/03/2020 - 17:39

Il virus ha fatto sparire i vitelloni da Milano e già da qualche settimana si sono riversati al sud. Peccato sono stati inseguiti dai lumbard.

ginobernard

Dom, 08/03/2020 - 17:40

il bello è che lo stipendio glielo paghiamo noi mica i migranti ... è come se un avvocato difensore che pago mi accusasse ... strano no ? ma il senso dello stato questa donna ce l'ha oppure no ? e si che è stata anche ministro ... se lo ricorda il giuramento ? il concetto di interesse esclusivo della nazione ? se lo ricorda ?

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 08/03/2020 - 17:43

non doveva crepare da diversi anni? chi la trattiene ancora sulla terra per continuare a romperci le palle? spero di non incontrarla mai questa pazza, uscirei sicuramente sui giornali. (il virus non dovrebbe colpire i vecchi con problemi di salute? la sua malattia è tutta una finta?)

paco51

Dom, 08/03/2020 - 17:45

solo una parola! basta! i migranti sarnno ilsolo ed unic oensiero e preoccupazioen del governo!

caren

Dom, 08/03/2020 - 17:46

Il pensiero dominante viene sempre fuori.

ziobeppe1951

Dom, 08/03/2020 - 17:47

Nonna Abelarda deve aver fatto molte pompe ...di bicicletta...ai colorati

Calmapiatta

Dom, 08/03/2020 - 17:47

Fuori dalla realtà....

MartinLutero

Dom, 08/03/2020 - 17:57

Ma questa ancora campa... ma vatteneafareinculo tu e chi ti ha votato (quei pochi rincoglioniti)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 08/03/2020 - 17:58

Il VIRUS ai FINTIPROFUGHI non si attacca!!!! jajajajajajajaja

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 08/03/2020 - 17:58

"Garantire salute migranti" - Ovvio che sì - Sarà nostro scopo primario per rilanciare l'economia della raccolta dei porodotti agricoli. E poi ormai , visto che noi non ne facciamo, i nostri nuovi figli sono loro: saranno la "nuova italia". Stai tranquilla nonnetta, e, grazie dell'intervento. Abbi cura di te.

emi46

Dom, 08/03/2020 - 18:00

Ma questa ci sta con la testa? Di fronte a certe esternazioni si resta allibiti.

Ritratto di pedralb

pedralb

Dom, 08/03/2020 - 18:01

QUESTO FETIDO ED IMMONDO CESSO .. NEMMENO IL DIAVOLO LA VUOLE

Happy1937

Dom, 08/03/2020 - 18:02

Di cervello ne ha sempre avuto poco, ma la chemioterapia deve avere consumato anche il poco che aveva.

Georgelss

Dom, 08/03/2020 - 18:05

@Maurizio'50, Mattarella lo ha fortemente voluto Renzi,almeno cosi dicevano i giornali seri.

Ritratto di ager

ager

Dom, 08/03/2020 - 18:05

Li hai voluti cacci i soldi e pensaci tu IPOCRITA

d'annunzianof

Dom, 08/03/2020 - 18:05

Richiesta onesta e schietta della SENATRICE DELLA REPUBBLICA ITALIANA. Mandatela su tutti i canali televisivi, insieme al minisr0 dell'interno, a spiegarci che le nostre risorse mediche durante una emerganza medica nazionale, dovranno essere deviate ai parassiti illegali. Sono sicuro che gl'Italiani concorderanno pienamente con le preoccupazioni della senatrice Bonino. VERAMENTE, NON STO SCHERZANDO, MANDATELA IN TELEVISIONE QUESTA ABORTATRICE, OCCASIONI COME QUESTA NON SI PRESENTANO TUTTI I GIORNI PER LA DESTRA. (i soldi sono un motivatore molto potente, vero pu77ana di Soros?)

Nicola48ino

Dom, 08/03/2020 - 18:07

Commentato ma i soros del giornale li bannano

Jon

Lun, 09/03/2020 - 08:09

RIMPATRII PER TUTTI.,, L'ITALIA NON E' PIU' UN PORTO SICURO!!

silvio50

Lun, 09/03/2020 - 08:25

purtroppo questo articolo ci ha gia rovinato la giornata :)

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 09/03/2020 - 08:28

L'esperta abortista delle pompe di bicicletta continua a pontificare sui migranti. Strano che le navi ong non ci stiano più scaricando i loro passeggeri.

apostata

Lun, 09/03/2020 - 08:46

Usa le tecniche di vauro, le spara grosse per dimostrare e dimostrarsi di essere in vita e per guadagnarsi qualche paginetta di giornale. Cavalca la demagogia per la simpatia degli immigrati, anziché la disciplina dell’immigrazione, il respingimento dei non aventi diritto, l’esigenza di equilibrio nello sviluppo demografico delle aree geografiche del mondo.

VittorioMar

Lun, 09/03/2020 - 08:51

..si prega di comunicare ad AMNESTY a SOROS Boldrini...Bonino ..onlus e ong il numero dei contagiati clandestini..per curare meglio i loro BENIAMINI....degli italiano non frega niente...

oceanicus

Lun, 09/03/2020 - 08:56

Ascoltatela e riasvoltata! In Umbria alle elezioni suppletive il CDX al 53,74% !!!

ilcapitano1954

Lun, 09/03/2020 - 09:12

allora diamo mascherine e guanti ai clandestini, mentre agli italiani niente.

flip

Lun, 09/03/2020 - 10:02

Bonino hai detto una cosa giustissima e sacrosanta! rimandiamoli a casa loro e li puoi accompagnare tu!

lafinedelmondo

Gio, 12/03/2020 - 15:27