Coronavirus, Murgia: "Può durare un altro pò?"

Uscita inopportuna della scrittrice sull'epidemia. Non contenta ha aggiunto che così si viaggia meglio, c'è meno traffico e metterebbe la firma per continuare così

Ennesima uscita infelice di Michela Murgia. Questa volta sul coronavirus. Mercoledì sera la scrittrice era ospite a L’assedio, la trasmissione in onda sul canale Nove. La conduttrice Daria Bignardi le ha chiesto come fosse andato il viaggio da Roma a Milano. Come riporta La Verità, l’autrice avrebbe detto di aver viaggiato comodamente in un aereo semivuoto e di essere arrivata in una città senza traffico. Poi la frase alquanto sgradevole perché Murgia si è chiesta: “Può durare un altro po' questo virus?”. Una situazione imbarazzante tanto è vero che la conduttrice ha cercato di tagliar corto ma la scrittrice ha aggravato la sua posizione, sottolineando che “se il risultato è la vivibilità delle strade, io ci metterei la firma”.

Una dichiarazione fuori luogo che dimostra scarsa sensibilità verso una vicenda molto delicata in quanto riguarda la salute delle persone. Murgia ha poi evidenziato che “se cerchiamo di evitare tutti i luoghi di scambio, probabilmente ci ritroveremmo in una stanza chiusa ad accoppiarci tra consanguinei. La paura è giusta- ha proseguito la blogger - è evolutiva, ma allo stesso tempo non voglio rinunciare a vivere”. Poco prima di queste parole, la scrittrice ha precisato che il coronavirus rappresenta "la legge del contrappasso, un po' ce lo meritiamo” ma non è colpa dei lombardi. Quindi ha detto di essere spaventata dalla “logica della sterilità”. L’autrice ha spiegato che il termine sterile vuol dire due cose: un ambiente dove non ci sono batteri, microbi, quindi un luogo protetto dal contagio ma anche una persona che non può generare e riprodursi. Poi ha aggiunto che “è come se la possibilità di riprodursi e rigenerarsi dovesse ammettere un po' di rischio di contagio”.

Murgia non è nuova a questi episodi. Poche settimane fa aveva accusato Amadeus e Fiorello di aver presentato un Festival di Sanremo sessista” in cui era stata svilita l’immagine della donna. La scrittrice aveva dichiarato che l’evento canoro “è da sempre una cornice sessista ma quest’anno si è superato” e a questo proposito aveva evidenziato che la fidanzata di Valentino Rossi è stata invitata in quanto “compagna di” e non per altri meriti particolari. A fine gennaio, invece, aveva dedicato Se citofonando a Matteo Salvini, ironizzando sul blitz del citofono a Bologna e prendeno spunto dalla famosa canzone Se telefonando di Mina.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 28/02/2020 - 11:20

....certo che la foto che avete messo in prima pagina della "soggetta"....!!Mamma mia!.....

dredd

Ven, 28/02/2020 - 11:22

Scrittrice de che?

g.barnes

Ven, 28/02/2020 - 11:31

È in sintonia con l'altro scrittore siciliano dall' aspetto barbuto "scappato di casa". L'ideologia è la stessa.

paulbel

Ven, 28/02/2020 - 11:38

...per favore non pubblicate piu' foto di costei..

Massimo25

Ven, 28/02/2020 - 11:51

Invito sinceramente la redazione di questo giornale a non pubblicare immagini che sinceramente sono scioccanti alla vista umana....sinceramente mai avrei immaginato che l'umana specie fosse ridotta cosi male....ma veramente male.

Ilsabbatico

Ven, 28/02/2020 - 12:03

... mi sono appena svegliato, vi prego...

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 28/02/2020 - 12:05

Tipico personaggio di sinistra, buonista a rate. Vigliacca sempre!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 28/02/2020 - 12:06

questo personaggio ben retribuito è la massima espressione della sinista!! un'altra che ha il posto fisso al tempo che fa

omaha

Ven, 28/02/2020 - 12:08

Ormai i giornali e la televisione sono pieni di questa gentaglia La questione che mi lascia senza parole, che non si cominci a prendere a sberle queste persone Siamo un paese privo di leggi, regole Un paese fuori controllo Le notizie fornite dal nostro governo, sono strutturate così male, che molti stranieri, cominciano a pensare che il focolaio dell'epidemia sia italiana Diversi indiani ho sentito per lavoro, che pensano che sia un italiano che è andato ad infettare la Cina Abbiamo raggiunto livelli che mi lasciano senza parole E purtroppo abbiamo personaggi che abbondano come questo essere, che proliferano nel nostro paese

Anticomunista75

Ven, 28/02/2020 - 12:23

dredd, la "scrittrice" in questione è un'invasata nazifemminista tra le altre cose. Il perfetto prototipo dell'amazzone di estrema sinistra.

antoniopochesci

Ven, 28/02/2020 - 12:30

Finché questi esemplari rari sono pompati dai media di regime possono anche rimbalzare da un salotto all'altro e sparare baggianate a tutto spiano solo per illudersi di esistere; il giorno in cui la pompa si affloscia tornano nei sottoscala dell'anonimato.

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 28/02/2020 - 12:36

Evidentemente questo personaggio, data la pappagorgia simil clericale prominente, non teme i rischi di carenza degli approvvigionamento nei supermercati, come avviene per i cammelli quando devono attraversare i deserti: la scorta fisica è sufficiente a sfidare le carestie più dure, con i soldi dei benefattori internazionali. Questa la dice lunga sulla capacità intellettuale di chi si spaccia per esperto nell'arte della scrittura.

schiacciarayban

Ven, 28/02/2020 - 12:37

Certo che la gente non capisce nemmeno le battute... che tristezza questi leghisti! La Murgia è a un livello troppo diverso per il leghista medio, non ci può essere alcun dialogo o comprensione.

Abit

Ven, 28/02/2020 - 12:38

Chiudesse la bocca.....

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Ven, 28/02/2020 - 12:47

La foto è perfetta per definire il grado di intelligenza di questo essere !

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 28/02/2020 - 12:55

Egregio schiacciarayban, inn ogni caso fare battute o satira su morti e malati non e' comuque accettabile. Credo peraltro che l'intento di Murgia non fosse satirico.

Giorgio5819

Ven, 28/02/2020 - 12:59

Non poteva essere altro che comunista...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 28/02/2020 - 13:01

ignorantona.

cegs49

Ven, 28/02/2020 - 13:08

Esatta percezione della situazione un po' come la regina Antonietta "Se non hanno pane, mangino brioches",.

hectorre

Ven, 28/02/2020 - 13:12

per lei i sinistri si sono sempre spellati le mani!!!!!!....questo è il loro livello culturale, dov’è la novità!

razzaumana

Ven, 28/02/2020 - 13:14

...suvvia,ha fatto solo una battuta - tanto per sdrammatizzare un pò Non ne farei una tragedia.Evidentemente vede "il bicchiere mezzo pieno"

Ritratto di llull

llull

Ven, 28/02/2020 - 13:14

Se questo personaggio (o dovrei dire "personaggia"?) si trasferisse su un'isola deserta starebbe meglio lei e starebbero meglio anche gli italiani.

cgf

Ven, 28/02/2020 - 13:25

se le ragioni sono quelle, conviene più che succeda a Roma che a Milano

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 28/02/2020 - 13:38

Incredibile con uscite di questo genere.Regards

silvano45

Ven, 28/02/2020 - 13:46

Questi sono i radica di sinistra che ci danno lezione di vita tutti i giorni.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Ven, 28/02/2020 - 13:51

Mi ricorda GAMBA di LEGNO ( corriere dei piccoli anni 50)

ulio1974

Ven, 28/02/2020 - 14:06

...ma è quella che si è arrabbiata per le frasi "sessiste" di amadeus sulle donne?? quella che si è offesa perchè la Leotta ha detto che era a Sanremo perchè gnocca e lei no???....come darle adìto??

Kucio

Ven, 28/02/2020 - 14:08

Il volto rispecchia l animo.......

carlo dinelli

Ven, 28/02/2020 - 14:14

Schiacciarayban mi chiedo cosa ci stai a fare su questa pagina...possibile che voi di Sinistra siate completamente brilli dalla sera alla mattina, oltre che ipocriti?

Ritratto di Trinky

Trinky

Ven, 28/02/2020 - 14:16

risorgimento2015.......più che a Gambadilegno assomiglia a Trudy, la sua compagna!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 28/02/2020 - 14:17

rayban, c'è chi è morto per questo virus, a te piace ridere della morte altrui? Ti piace fare schifo agli occhi della gente? Che tu fossi stupido lo avevamo capito, non c'è bisogno di continuare a dimostrarlo, cresci bambino.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 28/02/2020 - 14:19

rayban se hai le palle dillo ai parenti di chi hanno perso un loro caro, ma se passi i tempo qui a scrivere idiozie, è perché le palle non le hai.

mimmo1960

Ven, 28/02/2020 - 14:19

Per schiacciarayban. Ride ride, piu' aumenta il contagio e piu' sale lo spred.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 28/02/2020 - 14:22

rayban sei solo un codardo, dille in faccia queste cose, sei solo un vile comunista, uno scarto del mondo

PRALBOINO

Ven, 28/02/2020 - 14:22

femmina in delirio pensa che quando non parleranno più di te noi staremo molto meglio al punto di far scomparire il virus

Redfrank

Ven, 28/02/2020 - 14:24

carlo dinelli.....condivido totalmente

Tuthankamon

Ven, 28/02/2020 - 14:31

Questa fa il paio con un sedicente scrittore che ieri sera era in collegamento con Del Debbio da Catania, tra l'altro sembrava (?) ubriaco. Due tipi che fanno un paio imbarazzante. Imbarazzanti per loro stessi e per chi li ospita! Personaggi imbarazzanti e vedi caso, SINISTRI!

gneo58

Ven, 28/02/2020 - 14:34

eccerto, se poi non girasse neanche lei ci sarebbe ancora meno traffico e se poi non ci fossero tipi come lo "schiacciaocchialidasolemadeinusa" vivremmo tutti in un mondo migliore. Certi soggetti non sanno ne' parlare ne' tacere.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 28/02/2020 - 14:38

Uno stereotipo di donna che fa tendenza...si ma a sinistra!

mimmo1960

Ven, 28/02/2020 - 14:47

Una battuta di pessimo gusto. Dovrebbe portare piu' rispetto per i deceduti.

nerinaneri

Ven, 28/02/2020 - 15:03

...perchè, cosa ha detto di offensivo o allusivo? spiegate con parole semplici...

rokko

Ven, 28/02/2020 - 15:06

E che ha detto di così sbagliato ? Ormai siete diventati dei paladini del politicamente corretto, non vi si sopporta più.

krgferr

Ven, 28/02/2020 - 15:27

Beh.., anche per lei non è molto diverso che per la "compagna di Valentino", anzi per lei le ragioni della sua presenza in video sono ancora meno: è lì perché lei è "compagna" e basta. Saluti. Piero

Ritratto di giovanni1943

giovanni1943

Ven, 28/02/2020 - 15:31

Non le sembrava vero a questa ridicola comunista di poter girare a piedi senza sentirsi soffocare dalle persone intorno a lei. Ovvio con la mole overcharged che si ritrova ha bisogno di spazio. E' vitale! Se muore qualcun nel frattempo è un argomento che non la tocca. Evviva lil rispetto per le persone in difficoltà anche letale! Poveretta

Anticomunista75

Ven, 28/02/2020 - 15:40

anche con questa "scrittrice" in circolazione considerata la sua mole gli altri passeggeri viaggiano scomodi...mangi meno cannoli tanto per cominciare.

de barba rossano

Ven, 28/02/2020 - 15:45

MI DISSOCIO. spiace che questa signora sia sarda come me, ma evidentemente a sinistra sono uguali a tutte le latitudini del globo terrestre. poi che avrebbe da ridere? facesse una bella dieta invece, la salute e l' aspetto generale ne gioverebbe, invece di sparare sciocchezze.

mimmo1960

Ven, 28/02/2020 - 15:48

Per nerinaneri - rokko. Portate rispetto per le persone decedute e per le persone deboli se avete sensibilità.

marinaio

Ven, 28/02/2020 - 15:49

NERINANERI:per spiegare le cose a te non bastano le parole semplici, ci vogliono anche i disegnini,tipo scuole elementari.

tormalinaner

Ven, 28/02/2020 - 15:56

Sembra Fiona la moglie di Sreck l'orco, che orrore.

nerinaneri

Ven, 28/02/2020 - 16:00

mimmo1960: quindi, dire che c'è meno gente in giro, si allude ai morti?...da dove si evince?...

necken

Ven, 28/02/2020 - 16:01

un po di ironia sul corona virus non fà male!, peccato che molti Italiani sono condizionati da una gran paura di essere contagiati virus anche hanno meno di 80anni

Fjr

Ven, 28/02/2020 - 16:16

E poi parlano di cervelli in fuga,certi si sono suicidati

baio57

Ven, 28/02/2020 - 16:16

@ nerinaneri (16.00) Ti facevo più arguta .

alev

Ven, 28/02/2020 - 16:17

Una poveretta.. peccato che sia anche brutta e cattiva.. Questa poteva evitarsela. Ma evidentemente non ci è riuscita..

Vigar

Ven, 28/02/2020 - 16:21

Che pena ...!!!

igiulp

Ven, 28/02/2020 - 16:28

Da mandare subito in crociera con obbligo di quarantena ad ogni porto di sbarco.

Beraldo

Ven, 28/02/2020 - 16:41

Quello che ha detto è meno grave della faccia.

flip

Ven, 28/02/2020 - 16:54

Uscita inopportuna? vabbè è solo una battuta starnazzante ed oggi, siamo buoni. E'perdonabile.

onroda

Ven, 28/02/2020 - 17:02

Uscita inopportuna della Murgia così lei è più comoda....... Uscita inopportuna di Sallusti quando maltratta il presidente Fontana che mette la mascherina.

Giorgio Colomba

Ven, 28/02/2020 - 17:03

A questa pseudoscrittrice, data l'elefantiaca mole, di spazio ne serve parecchio.

routier

Ven, 28/02/2020 - 17:14

Una volta era un piacere leggere Prezzolini, Biagi, Montanelli, ecc. Ora abbiamo Saviano e Murgia...! In coordinate cartesiane si direbbe che la curva continua a scendere.

DUROEPURO

Ven, 28/02/2020 - 17:27

MURGIA. La stupenda terra di nascita di una delle più Italiane razze equine: Murgese o Frisone. Di che parliamo? Della Hoepli, casa editrice di manuali? Maddai.

clickexange

Ven, 28/02/2020 - 18:07

Io non sono leghista (solo perché’ ho avuto la fortuna di studiare) ma questa scrittrice straparla in preda ad un tipo di astinenza che ben si intuisce...

ValdoValdese

Ven, 28/02/2020 - 18:08

Si viaggerebbe molto meglio se fosse lei a smettere di viaggiare e a ingombrare le strade con la sua ciccia...

Anticomunista75

Ven, 28/02/2020 - 18:22

chimate Nowzaradan, la "scrittrice" ha bisogno di una dieta ferrea.

Gianni11

Ven, 28/02/2020 - 18:25

Mandiamola subito a Wuhan!

Giorgio Rubiu

Ven, 28/02/2020 - 18:45

Mai perdere l'occasione, non importa quale, per mettersi in mostra. Qualcuno (forse Oscar Wilde) un tempo disse: "Non importa che si parli male di me, purché se ne parli!". E qualcun altro disse: "Se non si parla di te, fai un duello!". I tempi non sono cambiati; essere oggetto delle cronache anche se effimere è ciò che conta; e conta maggiormente se il proprio valore è scarso o nullo.

tiromancino

Ven, 28/02/2020 - 19:03

Ah sì? E allora ci si pulisca il c..o con i suoi libri!

jaguar

Ven, 28/02/2020 - 19:12

Ha fatto solo una battuta, è come se qualcuno dicesse che alla Murgia invece della dieta serve una carestia.

Epietro

Ven, 28/02/2020 - 19:12

Si cara hai detto la sua verità. Ora le dico la mia: 1) lei si guarda troppo poco allo specchio per evidenti ragioni. 2) le sue stupidaggini o cattiverie che dir si voglia non mi fanno per niente ridere. 3) Mi chiedo a chi possa piacere (si fa per dire) un personaggio di tale volgarità, forse solo a quegli esseri superiori di schiacciarayban e compari che ancora una volta prendono pretesto per insolentire i leghisti.

routier

Sab, 29/02/2020 - 10:40

Qualche scrittore/scrittrice in casa ha gli specchi di legno! Li provino a cambiare con quelli che riflettono davvero e magari si danno una calmata.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Sab, 29/02/2020 - 10:58

Fantastico"TRINKY" ..che memoria che te` ritrovi ..saluti!