Cronache

Cortina, il cervo si perde e si barrica nel negozio

L'animale, dal peso di quasi 200 chili, è stato catturato e sedato dalla polizia. Poi è stato liberato nei boschi della valle

Cortina, il cervo si perde e si barrica nel negozio

Il centro di Cortina d'Ampezzo in tilt, polizia ovunque e una folla di curiosi con in mano il telefonino, pronti a riprendere ogni sua mossa. Ma non si trattava di un blitz delle forze dell'ordine, pronte a sgominare qualche malavitoso. Al centro delle operazioni degli agenti c'era, infatti, un cervo.

Questa mattina, un cervo è arrivato nel centro del paese, avendo probabilmente perso l'orientamento e, terrorizzato dal traffico e dalle persone, ha deciso di rifugiarsi in un noto negozio di abbigliamento vintage, nella piazza delle Poste. "Sono rimasta impietrita di fronte all’animale. Un uomo che era allo sportello bancomat accanto al mio esercizio ha allertato immediatamente la Polizia", ha detto la titolare del negozio, secondo quanto riporta il Corriere della Sera.

La bestia, di quasi 200 chili, è stata catturata e sedata dal gruppo della polizia provinciale di Belluno. Il cervo è stato poi caricato su un mezzo e trasportato nei boschi della valle. Lì, intorno alle 13.30, l'animale è stato risvegliato e, constatate le sue ottime condizioni di salute, liberato nella natura.

"L'inizio dell'autunno è il periodo dell'accoppiamento, e molto probabilmente è proprio questa la causa della perdita di orientamento dell'animale", ha evidenziato la Provincia, che ha provato a spiegare lo strano evento.

Commenti