Cremona, prete li accusa di bullismo: accerchiato e minacciato

Il giovane vicario di Soncino è stato riempito di insulti e bestemmie dopo aver denunciato episodi di bullismo nel paese

Cremona, prete li accusa di bullismo: accerchiato e minacciato

Il giovane prete di Soncino, comune di 8 mila abitanti in provincia di Cremona, è stato accerchiato e minacciato dopo aver accusato di bullismo alcuni ragazzi del paese.

La vicenda

Come racconta in esclusiva La Provincia di Cremona, l'aggressione è avvenuta a seguito della pubblicazione di un articolo, dal titolo "La Squilla", sul giornalino della parrocchia. Il vicario don Fabrizio Ghisoni ha denunciato, senza però fare nomi, la presenta a Soncino di alcuni giovani che avevano comportamenti da bulli. Un gruppetto di ragazzini, che si è evidentemente riconosciuto nelle parole del prete, ha così aspettato don Ghisoni fuori dalla chiesa per mettere in atto una personale vendetta. Il prete è stato quindi accerchiato e riempito di minaccie, insulti e bestemmie.

A denunciare ai carabinieri quanto stava accandendo è stata

una volontaria dell'oratorio. All'arrivo dei militari la situazione fortunatamente si era già calmata e don Ghisoni, dopo aver fatto ragionare i ragazzi, ha deciso di perdonarli e di non sporgere denuncia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica