
Parliamo di Camarda. Lui, il nuovo fenomeno del calcio italiano, front man per quelli che “in questo campionato uno come Yamin Lamal non lo farebbero giocare”. E invece, pensate, a Camarda addirittura gli hanno costruito una squadra per farlo sbocciare: Il Milan Futuro. Peccato che invece sia già passato.
Francesco Camarda è classe 2008, ma soprattutto ha una classe cristallina. Solo che per farla vedere dovrebbe giocare. E invece: molta panchina e alcuni ingressi a spezzone, naturalmente in prima squadra, dove il rischio di farlo diventare un titolare era davvero troppo grande visti i risultati in classifica, no? Intendiamoci: magari per Camarda sarebbe stato troppo, ma ha avuto senso farlo rimanere della Terra di Mezzo?
In pratica: 9 presenze in Serie A (una solo dall’inizio), 4 in Champions, sempre entrando per salvare il salvabile. Nella seconda squadra invece 7 gol e 2 assist in 20 gare, più un’oretta di partita contro il Liverpool.
Il che, a 17 anni, è tutto bello, se non fosse che poi – per regolamento – la squadra che avevano fatto per lui non ha potuto schierarlo nello spareggio per non retrocedere, e questo perché non aveva fatto abbastanza presenze. E allora: Milano Futuro in serie D e Francesco Camarda a guardare quello dei grandi affondare nella mediocrità. Sì, è vero allora: in questo campionato uno come Camarda non lo fanno giocare. Meglio per lui.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.