Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Dà un (folle) calcio a una donna: paga 60mila euro e rischia 3 anni

Un giovane a Barcellona dà un calcio a una donna per pubblicare un video su Facebook. Paga 60mila euro e viene incriminato: rischia 3 anni di carcere

Dà un (folle) calcio a una donna: paga 60mila euro e rischia 3 anni

Una follia senza senso. Il tutto solo per pubblicare il video su Facebook e magari rccogliere qualche like. Ebbene: il calcio ad una donna in strada costerà ad un 24enne a la modica cifra di 60mila euro.

Il tutto accade tre anni fa nel pieno centro di Barcellona. Il protagonista è un ragazzo di Toledo: nel video si vede contare fino a tre di fronte alla telecamera e poi affondare un tackle in scivolata su una donna che, ignara, attende il bus sul marciapiede. Mario García Montealegre, 24 anni, per colpa di una bravata senza senso, ora si trova a processo. Non solo. Nella speranza di evitare l'incriminazione era stato anche costretto a versare 60mila euro di risarcimento alla ragazza. La vittima, infatti, aveva riportato lesioni alla caviglia. Niente di fare. Il giudice lo ha chiamato di fronte a sé per rispondere dell'accusa di lesioni personali, aggravate dalla disriminazione di genere. Il pubblico ministero ha chiesto tre anni di carcere. (Guarda qui il video del calcio alla donna)

Le immagini, in effetti, fanno impressione. Il giovane affonda un violento calcio contro la ragazza che, di spalle, non può vedere quanto sta per accadere.

Appena colpita, la donna rovina a terra. Il giovane invece scappa. A riprendere la scena un amico con il cellulare: il video, pubblicato sui social network, costerà al ragazzo 60mila euro e un processo. Non proprio una scelta saggia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica