Erano giorni che il direttore del supermercato di Perugia segnalava la presenza di quel profugo molesto. Che infastidiva i clienti chiedendo soldi in maniera insistente. Si tratta di un nigeriano di 21 anni, arrivato da qualche tempo in Italia e ospitato in una struttura a perugina.
La sua petulanza aveva reso necessario l'intervento della polizia già nei giorni precedenti, ma ieri si è arrivati al limite. I commessi del supermercato, infatti, vista l'insistenza con cui l'immigrato chiedeva soldi ai clienti, hanno invitato il profugo ad andarsene, altrimenti avrebbero chiamato la polizia. Come poi è avvenuto.
L'immigrato, infatti, ha iniziato a insultare ripetutamente gli addetti del supermercato, minacciandoli esplicitamente anche con il gesto dello sgozzamento. Arrivata sul luogo la polizia chiamata dagli stessi gestori del supermercato, la violenza del profugo non si è fermata.
Mentre cercavano di sedarne le intemperanze, infatti, il profugo ha cominciato ad urlare ed inveire contro gli agenti. Poi, ha anche colpito uno di loro con un colpo al volto.
A quel punto
la polizia non ha potuto che portare l'immigrato in Questura per formalizzare le denunce per minacce gravi e resistenza a pubblico ufficiale. Chissà se riuscirà lo stesso ad ottenere lo status di profugo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.