"Donne reclutate e schiavizzate": guai per le attrici di Smallvile Allison Mack Nicki Clyne

Le due riprese insieme a Keith Raniere, il "santone" della setta Nxivm: reclutavano per lui adepte da trasformare in schiave sessuali

"Donne reclutate e schiavizzate": guai per le attrici di Smallvile Allison Mack  Nicki Clyne

Allison Mack, star di Smallville, e Nicki Clyne di Battlestar Galactica, volti noti del piccolo schermo ma con una vita privata molto oscura. Le attrici facevano parte di una setta che reclutava donne e le trasformava in schiave sessuali.

L'arresto del santone

La vicenda esplode per le due star quando il fondatore e santone della setta NXIVM, Keith Raniere, è stato fermato e arrestato in Messico: l'accusa è di aver tramutato le sue adepte in schiave del sesso e averle costrette ai lavori forzate, con tanto di marchio stampato sulla pelle.

Il ciclone scatenato dal fermo di Raniere travolte le due star che si trovavano con lui. La Mack non ha mai negato o nascosto che fosse entrate nel circolo NXIVM. La Kristin Kruek, altra attrice di Smallvile, invece si era tirata fuori dopo le prime accuse al santone venute a galle nel 2012. Fatto sta che la Allison ora è considerta complice di Raniere e secondo i media potrebbe essere arrestata a breve. Sorte simile a quella di Nicky Clyne, ripresa in video poco prima dell'arresto del capo della setta.

Come scrive il Time, le donne dopo essere entrate nella setta venivano sottoposto a "lavaggio del cervello"; costrette a lavori forzati e anche a fare sesso con maestro.

Noin solo: umiliazioni pubblice e private era all'ordine del giorno. Le ragazze recrutate erano anche sottoposto alle regole di dieta ferrea. Situazione che se trasgredita le costringeva ad essere rinchiuse in gabbia, come riporta il Corriere della Sera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica