Cronache

Eataly nella bufera: in vendita prodotti scaduti da diversi mesi

Le scuse della responsabile sviluppo: "Non capiamo come sia successo, facciamo controlli maniacali". Ma non sarebbe la prima volta che succede

Eataly nella bufera: in vendita prodotti scaduti da diversi mesi

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Eataly, la catena di supermercati supercostosi ideata di Oscar Farinetti. Posti dove la qualità del prodotto è di casa, dove insieme al cibo il cliente acquista una filosofia, un'esperienza, un'emozione.

Peccato che, molto prosaicamente, tra gli scaffali del tempio del cibo radical-chic siano stasti infilati anche prodotti scaduti da tempo, in un caso anche da sei mesi. È successo a Genova, dove un cronista del Fatto Quotidiano ha trovato nel negozio di Eataly diverse bottiglie di olio scadute addirittura il 28 novembre 2014. Come non bastasse, a pochi metri di distanza facevano bella mostra di sé alcune bottiglie di birra scadute il 12 maggio.

In grave imbarazzo, Eataly ha tentato di metterci una pezza: "Non capiamo come sia successo, i nostri prodotti subiscono controlli maniacali - spiega la responsabile Sviluppo Italia Michela Quaranta - Vigileremo ancora più attentamente". Al netto delle scuse, però, la domanda rimane: in quanti hanno acquistato e consumato prodotti scaduti?

Mistero. E il caso non è isolato: a Bari, poco prima di Natale, un cliente aveva trovato nel locale negozio di Eataly una bottiglia d'olio pugliese scaduta da una decina di giorni. E se errare è umano, perseverare..

.

Commenti