Cronache

Eurojackpot, quel 15 giugno baciato dalla fortuna

In questo giorno 4 anni fa furono assegnate ben due vincite di oltre 880mila euro a Verona e una di 30.927,90 euro a Solaro in provincia di Milano

Eurojackpot, quel 15 giugno baciato dalla fortuna

Eurojackpot, l’unico gioco con un Jackpot europeo gestito in Italia da Sisal celebra il 15 giugno di 4 anni fa quando sono state assegnate ben 3 vincite che hanno contribuito a rendere possibile una speranza comune, donando gioia e serenità ai fortunati vincitori. Baciata da una fortuna di oltre 880 mila euro è stata Verona dove sono state centrate nello stesso concorso una vincita5+1 da 853.136,90 euro e una vincita 5+0 da 30.927,90 euro. Una somma importante, che ha permesso il compimento di piani e progetti nel cassetto, dall’acquisto di una casa alla realizzazione dei sogni di una vita. Una vincita 5+0 da 30.927,90 euro è stata invece conseguita a Solaro (MI), comune di circa 13 mila abitanti a circa 15 km a nord-ovest dal capoluogo lombardo.

Chi non ha mai desiderato indovinare quei numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona? E il 15 giugno sarà ancora una volta una data giusta per giocare? Di sicuro è un ricordo indelebile per i fortunati giocatori che, grazie alla voglia di mettersi in gioco e al destino, non dimenticheranno mai l’emozione del momento nonostante gli anni trascorsi. E chissà se la scelta dei numeri vincenti sia stata casuale o legata ad anniversari importanti della loro vita?

Vediamo allora alcuni eventi memorabili accaduti proprio il 15 giugno: 1957, viene fondata l’Università della tecnologia di Eindhoven; 1959, in Italia viene emanato il primo Testo unico del Codice della strada; 1978, Giovanni Leone si dimette dalla carica di sesto presidente della Repubblica; 2011, eclissi totale di luna.

Ma il 15 giugno è anche il giorno in cui la fortuna ha determinato 2 grandi eventi in Italia, entrambi conseguiti nel 2018: a Verona e a Solaro. Due vincite realizzate a 170 km di distanza e in due diverse regioni, con importi differenti che hanno soddisfatto progetti diversi, ma accomunate dalla stessa felicità e gratificazione.
Sisal è certa di aver scritto una pagina straordinaria della storia del gioco e di aver regalato momenti di spensieratezza e divertimento agli italiani.

Nuove pagine dovranno essere ancora scritte e i 18 Paesi membri del Consorzio Eurojackpot, di cui Sisal è parte, continueranno a collaborare con l’obiettivo di offrire un Jackpot sempre milionario e con la certezza che l’Italia sarà protagonista della storia del gioco.

Commenti