Europa League, a Firenze presidiata per evitare lo scempio di Roma

Le forze dell'ordine da oggi sono schierate a protezione del centro storico. In tutta la città continuano i controlli. E Londra manda anche i suoi agenti.

Europa League, a Firenze presidiata per evitare lo scempio di Roma

Agenti schierati in assetto antisommossa e tensione alta. Le piazze ed i monumenti del centro storico di Firenze sono presidiate costantemente dalle forze dell'ordine. Anche nel capoluogo toscano, dove domani sera si giocherà il match Fiorentina-Tottenham, l'allerta è massima. E ci sarà anche la polizia inglese a Firenze per aiutare le forze dell'ordine locali nella gestione dell'ordine pubblico. Le autorità di Londra hanno inviato una delegazione di quattro agenti che scorteranno i tifosi allo stadio "Franchi".

Firenze sta prendendo la debite precauzioni per evitare i disordini e gli errori di Roma. Già da oggi si è dato il via al presidio dei monumenti del centro storico, diviso in otto zone per garantire un controllo accurato. La polizia locale sarà affiancata da una task-force di uomini in borghese, incaricata di seguire ogni movimento degli ultras della squadra inglese. Al momento per la partita sono stati venduti circa 2.200 biglietti del settore ospiti e c'è grande attenzione per un gruppo di hooligans, circa quaranta persone, che nelle prossime ore arriverà nel capoluogo toscano.

Oltre al presidio militare, composto anche da una delegazione inglese inviata dalle autorità di Londra, gli agenti della divisione di polizia amministrativa vigileranno sul rispetto dei divieti di vendita e somministrazione di alcolici. Infine, già da oggi sono previsti servizi straordinari di controllo, con l'uso di cani antidroga, nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti di Firenze, Pisa e Bologna, e ai caselli autostradali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica