Cronache

Evade dal carcere e si nasconde in un campo rom

Mirra Besnic, evaso lo scorso 17 marzo dal carcere San Michele di Alessandria, è stato ritrovato e arrestato in un campo rom

Evade dal carcere e si nasconde in un campo rom

Si nascondeva in un campo rom l'albanese evaso lo scorso 17 marzo dal carcere San Michele di Alessandria. Mirra Besnic di 35 anni doveva scontare fino al 2024 una condanna definitiva per vari reali quali rapina impropria, furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e false attestazioni ma era riuscito a fuggire approfittando di un guasto alle telecamere di videosorveglianza.

Per tre settimane l'albanese, come si legge su Milanotoday, si è nascosto in un campo nomadi dell'hinterland milanese dove è stato ritrovato e arrestato dalla Squadra Mobile di Alessandria, grazie alla collaborazione dei colleghi di Milano e della polizia penitenziaria. L'uomo al momento dell'evasione era addetto alla pulizia delle aree esterne del carcere di Alessandria.

Ora le forze dell'ordine stanno indagando per arrestare anche gli eventuali complici e per capire come Mirra Besnic abbia evitato i controlli e i posti di blocco facendo perdere le sue tracce per varie settimane.

Commenti