Evade dagli arresti domiciliari per divertirsi al Carnevale

L'uomo, un 45enne, è stato sorpreso dalla polizia di Carrara mentre stava tornando a casa dopo aver assistito a una sfilata di carri allegorici. Agli agenti ha detto di essere autorizzato dal tribunale. Ma non era vero...

Evade dagli arresti domiciliari per divertirsi al Carnevale

Incredibile ma vero: un uomo è evaso dagli arresti domiciliari per andare al Carnevale. Lo hanno scoperto gli agenti del commissariato di Carrara quando stava rientrando a casa di sera: l'uomo, un 45enne, in testa aveva un cappello colorato, molti coriandoli e il giubbotto macchiato dalla schiuma delle bombolette spray. Ai poliziotti che gli chiedevano conto della sua assenza - visto che è ai domiciliari e, quindi, deve stare a casa - ha risposto che era stato autorizzato dal tribunale ad uscire dalla propria abitazione per soddisfare le sue esigenze di vita e di lavoro.

Evidentemente per lui, in quel momento, andare a vedere la sfilata dei carri allegorici rientrava tra le normali "esigenze di vita", come comprare il pane o i medicinali.

Dopo aver fatto un po' di verifiche la polizia ha accertato, com'era prevedibile, che l’autorizzazione del magistrato non si estende alle attività ludiche o ricreative. L’uomo, quindi, è stato denunciato a piede libero per evasione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica