Cronache

Fa la fila, attende il suo turno e rapina l'ufficio postale

Un ladro è entrato all'ufficio postale di Monteverde, un quartiere di Roma, e dopo aver fatto la fila ha estratto la pistola davanti alla dipendente chiedendo del denaro

Fa la fila, attende il suo turno e rapina l'ufficio postale

Ha preso il numeretto e ha atteso il suo turno all'ufficio postale di Roma, nel quartiere Monteverde.

Poi, appena è arrivato davanti alla dipendente ha estratto la pistola che custodiva in un sacchetto e ha chiesto ripetutamente alla donna di consegnargli l'intero incasso.

La donna ha spiegato di non avere denaro mentre lui continuava a minacciarla dicendo di essere disperato. Ma le urla della cassiera per attirare l'attenzione hanno messo l'uomo in fuga.

Gli agenti della polizia del commissariato Monteverde hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza e hanno notato l'andatura e alcune caratteristiche fisiche. Sembra che l'uomo abbia diversi precedenti ed è noto alle forze dell'ordine.

Dalle dichiarazioni dei dipendenti dell'ufficio è poi emerso che lo stesso uomo aveva già provato "il colpo" qualche giorno prima, ma probabilmente aveva desistito perché sentitosi osservato.

La denuncia per tentata rapina, è stata infine formalizzata, quando sottopostole dai poliziotti un album fotografico, la cassiera, ha riconosciuto senza ombra di dubbio il 60enne.

Commenti