Cronache

Fazio: "I due Fiorello al prossimo Sanremo". Rosario: "Mai"

Fiorello risponde all'invito di Fabio Fazio: "Forse come ospite, non è il mio mondo"

Fazio: "I due Fiorello al prossimo Sanremo". Rosario: "Mai"

Il presentatore Fabio Fazio ieri su Twitter ha scritto un invito ai fratelli Fiorello a condurre la prossima edizione della kermesse canora italiana. "L'idea giusta per #sanremo2015: Fiorello + Fiorello. Un cognome solo per una grande coppia", ha scritto il conduttore, sperando di avere la grande coppia di comici sul palco dell'Ariston l'anno prossimo. Rosario Fiorello però ha rifiutato l'offerta e in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera ha dichiarato "A maggio compio 54 anni, perché devo passare cinque giorni di inferno?", rimandando alla valanga di critiche mosse al conduttore e alla Littizzetto per l'edizione di quest'anno.

"Potrei fare l’ospite: mezz’ora a far ridere. Ma condurre proprio no, mai. Se fosse divertente ok, ma non è divertente". Fiore declina la proposta spiegando come questo non sia il suo mestiere, e di come ormai nel festival italiano si presti attenzione più alla politica che alla musica. Anche se lui stesso, di politica, ne ha sempre trattato nella sua Edicola, che riceverà l'Oscar tv su Raiuno. Lo showman si è detto felicissimo di questo premio, fiero di come per la prima volta sia la tv a premiare il web, e non viceversa. Intanto, Fiorello è in corsa per i preparativi del lancio del nuovo spettacolo teatrale Fuori programma: "Un’ora e mezzo con tutto quello che mi viene in mente", come solo lui sa fare, capace di intrattenere per ore con una comicità semplice ma sottile. Forse, secondo lo stesso Fiore, dallo spettacolo potrebbe uscire anche un programma tv, qualora riscuotesse il successo sperato. Alla fine dell'intervista Rosario ha lanciato un augurio anche al neopremier Matteo Renzi , chiedendo di "mettere a disposizione il suo entusiasmo. Pensare ai lavoratori che guadagnano 800 euro al mese, alla sanità, alla scuola.

Quando chiedi a qualcuno cosa desidera, risponde: la salute e che i miei figli stiano bene. Questo vale anche su scala nazionale"

Commenti