Ha percorso quasi 500 chilometri a -50 gradi. Ora il runner di Cagliari sarà sottoposto all'amputazione dei piedi e della mano destra.
"Roberto Zanda è tranquillo", assicurano i medici. Ma l'operazione alla quale dovrà sottoporsi lunedì 12 marzo è molto delicata. Come riporta Tgcom24, il cagliaritano perderà infatti entrambi i piedi e la mano destra, troppo compromessi dopo aver percorso 480 chilometri con una temperatura di -50 gradi. Zanda ha infatti partecipato alla Yukon Artic Ultra, la maratona dei ghiacci del Canada.
L'impresa gli è però costata cara. Zanda è ricoverato all'ospedale Parini di Aosta dallo scorso 19 febbraio. I medici hanno fatto di tutto per salvargli mani e piedi. Ma la camera iperbarica e gli interventi di vascolarizzazione sono non bastati.
Dando un'occhiata al profilo Facebook, il runner non sembra però particolarmente preoccupato, tanto da riuscire anche a scherzare sulla tragedia e scegliere quale marca di scarpe dovrà essere utilizzata per vestire le sue protesi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.