Feci umane nel kebab: 140 persone in ospedale

Nei guai due ristoratori di Nottingham, che non hanno rispettato le più basilari norme igieniche-sanitarie

Una scoperta agghiacciante è stata fatta all'interno del Khyber Pass di Nottingham, un locale che vende panini kebab. Come riporta il Daily Mail, i ristoratori, Abdul Basit e Amjad Bhatti, avevano contaminato la carne con feci umane, costringendo almeno 142 persone al ricovero in ospedale. I due, inoltre, sono stati costretti a pagare 28mila sterline (circa 37mila euro) a titolo di risarcimento.

Molto probabilmente, la contaminazione è stata possibile in quanto i proprietari non rispettavano le più basilari norme igieniche-sanitarie. Il giudice che ha seguito questo caso ha affermato: "Si tratta di un focolaio i molto grave e significativo di intossicazione alimentare". Una ragazzina, di soli 13 anni, è addirittura finita in terapia intensiva. "Ha rischiato la morte", come hanno detto i medici del Queen Medical Centre di Nottingham.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 06/10/2015 - 16:06

E' jihad.

routier

Mar, 06/10/2015 - 16:20

Le gioie culinarie della cucina etnica! Moglie e buoi (e cibi) dei paesi tuoi.

roberto.morici

Mar, 06/10/2015 - 16:25

Feci umane infettate da feci di maiale, sarebbe stato il top!

beowulfagate

Mar, 06/10/2015 - 16:34

Praticamente,un cibo di m....

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 06/10/2015 - 16:43

Concordo con Galavera, l'hanno fatto di proposito per disperezzo e per lotta contro gli infedeli. Ecco cosa accade a far entrare i nemici dentro casa propria. Possono ancora dirsi fortunati gli intossicati che non ci abbia infilato dentro il veleno. D'altra parte scoprire che tutti questi amanti esterofili, di culture nemiche alla propria, abbiano fatto esperirenza diretta di come li considerano è una buona lezione.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 06/10/2015 - 17:05

Il kebab, già di per se, è cibo di m.....inutile infettarlo con feci umane. Mi domando, con tutte le eccellenze culinarie esistenti ( specie quelle italiane) cosa spinge certa gente a nutrirsi con piatti prodotti da " gente" di DUBBIA capacità e igiene in cucina.

Raoul Pontalti

Mar, 06/10/2015 - 17:42

Episodio grave per il numero di persone colpite da questa infezione alimentare da Escherichia coli (cfr Dily Mail) stipiti verocitotossici vista la gravità dei sintomi in taluni soggetti. Più che a contaminazione fecale umana (possibile se non ci si lava le mani dopo toccamento della regione anale e si è portatori del germe patogeno) è da pensare a contaminazione fecale sì ma in sede di macellazione e di origine animale quindi, essendo i ruminanti (bovino in primis, ma anche ovino) i principali serbatoi degli stipiti verocitotossici di E. coli. Senza rispetto delle norme igieniche i germi dalla carne sono passati a tutti gli altri ingredienti alimentari di quell'esercizio commerciale e infine sui panini pronti per il consumo. Esercizi siffatti dove le norme igieniche e il cd HACCP sono ignorati andrebbero sanzionati anche con la chiusura definitiva.

mar75

Mar, 06/10/2015 - 17:52

@mbferno: l'ha letto l'articolo oppure si è limitato al titolo come molti utenti di questo giornale? Il fatto è avvenuto in Inghilterra, a Nottingham. Gli inglesi non è che abbiano molto da scegliere in fatto di cibo buono.... A proposito, visto che come consuetudine generalizzate, cosa ne pensate dei sequestri fatti dai NAS di cibo italiano mal conservato e servito nei ristoranti italiani come genuino? Cosa ne pensate del pane cotto con legna da imballo, in certi casi anche legna contenenti vernici proveniente da bare, spacciato per genuino e venduto da "onesti" panettieri italiani? Ci sono altri esempi di "eccellenze" culinarie italiane di questo tipo, visto che vi piace sempre generalizzare.

chiara 2

Mar, 06/10/2015 - 17:56

Per loro si tratta solo di punire gli impuri....

korovev

Mar, 06/10/2015 - 18:07

e che me ne importa! è già da un pò che se devo fare la spesa o mangiare da qualche parte, mi servo solo quando posso di cose italiane, fatte da italiani, o ancor meglio locali. questa marea di gente che ci stanno forzando addosso ha solo esacerbato le cose...

marcomasiero

Mar, 06/10/2015 - 18:10

sono le risorse della boldrini ! come si possa poi permettere quella schifezza dove viene macinato e pressato di tutto è davvero un mistero !!!

ziobeppe1951

Mar, 06/10/2015 - 19:17

Mai mangiato di questa merdaTempo fa un servizio delle iene mostrava come viene prodotto e venduto questo schifo (avanzi di animale,unghie,ossa e occhi) il tutto triturato,ridotto in poltiglia, amalgamato con delle sostanze non ben definite, il tutto surgelato e venduto ai negozianti.Un venditore di kebab (italiano ) spiegava che il kebab (quello buono di vitello e tacchino) ad occhio nudo si riconosce perchè a strati di fettine e non può costare meno di 7/8 € a panino

gurgone giuseppe

Mar, 06/10/2015 - 19:26

Non mangiate cibi esotici. Chi li ammannisce fa parte di una civiltà tecnologicamente più arretrata che si riflette anche su comportamenti igienico-sanitari non consoni con gli standards dei paesi evoluti. Insomma sono come eravamo noi cinquantanni fa, quando il frigo era un lusso e molte cose sull'igiene non si conoscevano.

bruco52

Mar, 06/10/2015 - 19:27

vanno di corpo e non si lavano le mani, perché al loro paese sono abituati così....questo in Inghilterra, perché in Italia queste cose non succedono, o no?....basta frequentare certi esercizi di ristorazione (gestiti da italiani o stranieri non fa molto differenza), oppure certe mense aziendali e se ne vedono di schifezze e ringrazi Dio che non devi mangiare in quel posto...

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 06/10/2015 - 19:32

FACCIO BENISSIMO CHE NON HO MAI MANGIATO NEI RISTORANTI CINESI GIAPPONESI TURCHI E MUSSULMANI. I VERI MAIALI SONO I RISTORANTI SPORCHI NON L'ANIMALE MAIALE. CULI IN ARIA

Linucs

Mar, 06/10/2015 - 19:47

Abdul-al-Negher, in carcere oppure espulso, fuori dalle palle, vai a sterminare i tuoi compagni di genoma.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 06/10/2015 - 19:58

il cibo del futuro che mangeranno i vostri figli ahahahah

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 06/10/2015 - 20:41

MANGIATE QUESTE SCHIFEZZE, ARRICCHITE I TAGLIAGOLE

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 06/10/2015 - 20:51

E comunque non che mi dispiaccia piu' di tanto per chi e' finito all'ospedale: cosi' la prossima volta ci penseranno due volte prima di farsi un kebeb.

Malacappa

Mar, 06/10/2015 - 20:51

E' quello che si meritano per mangiare sta schifezza,noi abbiamo l'abbacchio.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mar, 06/10/2015 - 22:33

Come fanno gli italiani a mangiare certe schifezze non lo so.

cgf

Mar, 06/10/2015 - 22:46

Integrazione di cOltura? Dopo che mia moglie ha rischiato grosso, febbroni 40 per quasi una settimana, dosi massicce di antibiotici, eravamo tornati da Sharm ed eravamo anche i 4 stelle!! abbiamo smesso di andare in Egitto sebbene siamo entrambi sub e nel cambio con il S.E.Asia ci abbiamo guadagnato, sia come immersioni che come cibo.

Ritratto di scappato

scappato

Mer, 07/10/2015 - 01:06

Piu' che kebab che m.....

cloette

Mer, 07/10/2015 - 01:25

A Londra! A LONDRA! Londra è una città multietnica da prima che in italia si sapesse il significato di multietnico. E poi vogliamo parlare, che so, degli inglesi che si sono presi l'India, mezza africa, e pure l'Egitto, oltre a tutto il resto?!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 07/10/2015 - 02:07

Passo di frequente vicino ad un chiosco che vende kebab e solo sentirne l'odore mi fa schifo. Non è per avversione verso gli stranieri che ne gestiscono la vendita. È PROPRIO L'ODORE DI UNA COTTURA PESANTE CHE FA PENSARE A UNA CUCINACCIA SUDICIA E GRASSA.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Mer, 07/10/2015 - 06:37

Mmmmmm che buono questo panino imbottito con due belle fette di salame nostrano e due foglioline di insalata . Mmmmmmm che buono .

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 07/10/2015 - 08:29

e mangia 'sta schifezza!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 07/10/2015 - 08:40

Avevo sempre pensato che il kebab e' mxxxa. Adesso ne ho la certezza.