Cronache

"Fedez? Darei un rene per vederlo guarito". Il messaggio a sorpresa di Mauro Corona

Il filosofo Corona ha commentato con empatia a Cartabianca il video in cui Fedez ha annunciato di essere stato colpito da una malattia

"Fedez? Darei un rene per vederlo guarito". Il messaggio a sorpresa di Mauro Corona

La parentesi di Mauro Corona nella prima parte di Cartabianca è un momento quasi leggero della trasmissione prima di aprire il capitolo dedicato alla guerra in Ucraina. Bianca Berlinguer e il filosofo, come accade da quando Corona è arrivato a Cartabianca, sono soliti disquisire sui principali fatti di attualità della settimana. Certo, inevitabilmente parte del discorso si arrotola anche sul conflitto tra Ucraina e Russia, ma tra il filosofo e la conduttrice sono tanti gli argomenti affrontati e, tra questi, anche la dichiarazione di Fedez che, con una storia Instagram, ha informato di essere stato colpito da una malattia.

"Sono qua per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute ma per fortuna è stato trovato con un grande tempismo", ha annunciato Fedez lo scorso giovedì con gli occhi pieni di lacrime, evidentemente frutto di un pianto lungo e disperato dopo aver ricevuto la notizia. Il marito di Chiara Ferragni ha rivelato che dovrà affrontare un percorso importante, che a breve vorrà raccontare. Non adesso, però "se questo mio racconto riuscirà a dare conforto anche a una sola persona, perché magari non ha la mia stessa fortuna di essere circondato da così tanti affetti, allora riuscirò a dare un senso a questa parentesi della mia vita".

Tantissimi i messaggi di solidarietà ricevuti da Fedez, in primis da sua moglie che in questi giorni gli si è stretto ancora di più insieme agli altri familiari e alle persone che da sempre gli stanno accanto. Emozionanti e sentite le parole di Mauro Corona quando, insieme a Bianca Berlinguer, hanno affrontato l'argomento della malattia di Fedez. "Io darei un rene per vederlo guarito. Mi dispiace per lui e per tutti quelli che stanno male. Purtroppo ci sono passato nella mia famiglia. Vorrei soffrire al posto di chi sta male", ha detto il filosofo scalatore.

Mauro Corona ha mostrato grande sensibilità anche durante la discussione in merito alla guerra e ha espresso, in qualche modo, il sentiment di tutto il mondo sulle preoccupazioni dell'ultimo mese sul conflitto ucraino: "La guerra è il pane quotidiano della notizia. Io purtroppo non riesco più a vivere la mia quotidianità senza pensare ai bambini che muoiono e a tutte le persone che scappano.

Il mondo è bello e feroce come diceva Andrej Platonovič Platonov".

Commenti