Cronache

Fermo, la moglie di Emmanuel: "Resto qui, voglio diventare medico"

La moglie del nigeriano ucciso a Fermo: "Voglio realizzare il mio sogno"

Fermo, la moglie di Emmanuel: "Resto qui, voglio diventare medico"

"Voglio realizzare il mio sogno, voglio diventare medico". A dirlo è Chinyery Emmanuel, la moglie di Emmanuel Chibi Namdi morto dopo una rissa con un ultrà di destra a Fermo, come riporta il Resto del Carlino.

"Vorrebbe riportare il corpo del marito in Nigeria, ma vuole realizzare il suo futuro qui", spiega suor Rita, una delle religiose che l'assistono da quando è arrivata in Italia sfuggendo a Boko Haram. Secondo la suora la donna avrebbe ritrovato un po' di serenità e fiducia nel futuro: "La vicinanza delle istituzioni, la solidarietà di tanta gente le hanno fatto capire che non è sola, che ha qualcuno su cui contare", ha sottolineato.

Intanto i risultati dei primi esami medici sia sul corpo della vittima che su Amedeo Mancini, l'uomo arrestato con l'accusa di aver massacrato di botte Emmanuel, sembra rivelare che la causa della morte è stata la caduta e ha rivelato sul corpo dell'ultrà un ematoma.

Ne viene fuori un quadro ancora poco chiaro, ma sembrerebbe dimostrare una rissa in cui il nigeriano avrebbe avuto la peggio.

Commenti