Un tir romeno che trasportava carne è andato in fiamme, intorno alle 5.30, alla barriera di Ventimiglia dell’Autostrada dei Fiori, in provincia di Imperia. Stando a quanto ricostruito, il camionista, che è riuscito a mettersi in salvo, aveva appena varcato l’ultima galleria (in direzione Italia) e si stava avvicinando al casello, quando ha visto del fumo uscire dal rimorchio. Ha fatto in tempo ad accostare e a sganciare la motrice, dopodiché le fiamme hano avvolto tutto il mezzo.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del locale distaccamento, con l’ausilio dei colleghi di Sanremo, che dopo aver spento il fuoco hanno proseguito con le operazioni di bonifica, che si sono protratte per tutta la mattinata.
Accertamenti sono in corso per risalire all’origine delle fiamme, ma si pensa che il rogo possa essere stato provocato da un surriscaldamento dei freni.
Un evento che accade piuttosto di frequente, ma questa volta con un epilogo più disastroso. Per fortuna non ci sono stati problemi per la circolazione stradale, anche perché il conducente ha fatto in tempo a spostarsi in un vicino piazzale, evitando di bloccare la carreggiata.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.