Cronache

Firenze, marocchino senza biglietto aggredisce la capotreno, fermato

Il 20enne, già noto alle forze dell’ordine per le sue intemperanze, aveva tentato di ingannare la donna esibendo un abbonamento intestato ad una terza persona. Dopo gli insulti e le minacce, anche l’aggressione nei confronti della capotreno, che stava segnalando telefonicamente l’accaduto ai carabinieri

Firenze, marocchino senza biglietto aggredisce la capotreno, fermato

Ennesimo episodio di aggressione ai danni di una capotreno, avvenuto stamani intorno alle 7:30 all’interno del convoglio che si stava dirigendo alla fermata di Firenze Santa Maria Novella.

L’autore della violenza sarebbe uno studente marocchino di 20 anni residente a Londra, partito nel primo mattino da Borgo San Lorenzo e diretto nel capoluogo toscano.

In seguito ad un controllo del biglietto di cui quest’ultimo era in possesso, la capotreno si sarebbe resa conto che lo straniero viaggiava con un abbonamento intestato ad una terza persona. Fallito il tentativo di ingannare la donna, pronta a redigere la contravvenzione per mancanza di titolo di viaggio, il 20enne si sarebbe alterato, dapprima insultandola e poi aggredendola fisicamente. Il marocchino avrebbe afferrato con forza il polso della donna per sottrarle il cellulare, col quale stava effettuando una segnalazione alle forze dell’ordine per le minacce e le ingiurie ricevute.

Gettato per terra il telefono della capotreno, il giovane si sarebbe dato alla fuga, scendendo immediatamente alla fermata di Pontassieve e facendo perdere le proprie tracce.

Grazie alla descrizione fornita dalla donna ai carabinieri della compagnia di Firenze intervenuti in seguito alla sua segnalazione, è stato possibile individuare in breve tempo l’aggressore marocchino.

Già noto ai militari per essere una persona di indole turbolenta, il ragazzo è stato denunciato a piede libero con l’accusa di violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Commenti