L’hanno inseguita, poi picchiata e hanno tentato lo stupro. È successo a Firenze, dove una ragazzina di 16 anni ha raccontato alla polizia di essere finita nel mirino di due uomini stranieri, che l’hanno adocchiata sul tram, dove hanno iniziato a farle complimenti ad alta voce.
Ecco i fatti. Attorno alle ore 20 di martedì sera, la minorenne scende dal mezzo pubblico, venendo seguita dai due loschi figuri. Che la raggiungono e la bloccano nel parco della Cascine, lungo l'Arno. Qui, l’hanno colpita con violenza con un pugno, per cercare di tramortirla e abusare di lei.
Fortunatamente, come racconta Il Messaggero, il coraggio e la forza della giovane hanno avuto la meglio: si è difesa con tutta se stessa, a suon di gomitate. E i due, spaventati dalla reazione, si sono dati alla fuga.
La 16enne, subito dopo essersi liberate dalle grinfie dei due, ha chiamato al telefono la madre, che l’ha raggiunta e portata alla comando di polizia: la squadra mobile gigliata sta indagando, passando al vaglio i
filmati delle telecamere di videosorveglianza, così da rintracciare i due violenti. Secondo la testimonianza della vittima, si tratta di due stranieri, dalla carnagione chiara e con accento dell’Est Europa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.