Cronache

Firenze, violenta rissa tra stranieri in un locale: in tutto 5 feriti

L’alterco avrebbe avuto origine da alcuni commenti pesanti nei confronti di una ragazza peruviana di 18 anni: quest’ultima ed il fidanzato, che hanno tentato di reagire, sono stati sopraffatti da un nutrito gruppo di albanesi

Firenze, violenta rissa tra stranieri in un locale: in tutto 5 feriti

Violenta rissa tra stranieri avvenuta nella serata dello scorso sabato all’interno della discoteca Pink di Firenze. È stato necessario l’intervento sul posto di alcune volanti della polizia di Stato, giunte in via dei Servi intorno all’una e mezza, per riportare l’ordine nel locale.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti tutto avrebbe avuto origine da alcuni apprezzamenti pesanti rivolti da un cittadino di nazionalità albanese nei confronti di una peruviana di 18 anni. La reazione della giovane e del suo fidanzato, un 19enne rumeno in compagnia del quale si trovava in quel momento, non si è fatta attendere. Da una discussione accesa si è arrivati in breve ad un vero e proprio scontro fisico, in cui ad avere la peggio è stata la coppia di fidanzati. L’albanese, infatti, è stato raggiunto da un gruppetto di connazionali, giunti immediatamente in suo soccorso. La rissa è stata interrotta temporaneamente dall’intervento di uno degli addetti alla sicurezza della discoteca, ma dopo pochi minuti la miccia si è riaccesa.

Una volta fuori dal locale il rumeno, intenzionato a vendicarsi, ha contattato il fratello ed il padre per chiedere manforte contro la gang di albanesi. Questi ultimi tuttavia, in netta superiorità numerica, hanno aggredito e sopraffatto in breve i loro rivali. All’arrivo sul posto delle volanti della questura di Firenze, la maggior parte dei convolti era già riuscita ad allontanarsi ed a far perdere le proprie tracce. Ciò nonostante, i poliziotti sono riusciti a bloccare tre degli aggressori, due albanesi, rispettivamente di 19 e di 20 anni ed un 19enne di nazionalità peruviana.

In tutto si sono contati 5 feriti, tra i quali anche la ragazza peruviana, trasportati presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Firenze. Gli inquirenti, intenzionati a rintracciare tutti i coinvolti nella violenta rissa, proseguono con delle indagini serrate.

Al vaglio i filmati delle videocamere di sicurezza installate all’interno ed all’esterno del locale.

Commenti