Cronache

Fisco, chiesta condanna per Biagio Antonacci

Un anno e sei mesi di carcere: è questa la richiesta di pena formulata dal vpo (viceprocuratore onorario) di Milano nei confronti del cantante Biagio Antonacci, accusato di aver evaso circa 3,5 milioni di euro di imposte tra il 2004 e il 2008

Biagio Antonacci è nato a Milano nel '63. Il suo primo successo è stato "Liberatemi" del '92
Biagio Antonacci è nato a Milano nel '63. Il suo primo successo è stato "Liberatemi" del '92

Un anno e sei mesi di carcere: è questa la richiesta di pena formulata dal vpo (viceprocuratore onorario) di Milano nei confronti del cantante Biagio Antonacci, accusato di aver evaso circa 3,5 milioni di euro di imposte tra il 2004 e il 2008. L’inchiesta era nata da una verifica fiscale delle Fiamme gialle nel giugno del 2008 a seguito della quale l’artista, nel 2012, aveva regolarizzato la sua posizione con l’Agenzia delle Entrate.

A rinviarlo a giudizio con citazione diretta per il reato di ’infedele dichiarazionè era stato il pm Carlo Nocerino, ora procuratore aggiunto a Brescia.

Secondo la ricostruzione di Guardia di Finanza e Procura, Antonacci si sarebbe servito dell’interposizione di tre società, due italiane e una estera, per pagare meno tasse al fisco italiano.

Commenti