Fisco, chiesta condanna per Biagio Antonacci

Un anno e sei mesi di carcere: è questa la richiesta di pena formulata dal vpo (viceprocuratore onorario) di Milano nei confronti del cantante Biagio Antonacci, accusato di aver evaso circa 3,5 milioni di euro di imposte tra il 2004 e il 2008

Biagio Antonacci è nato a Milano nel '63. Il suo primo successo è stato "Liberatemi" del '92

Un anno e sei mesi di carcere: è questa la richiesta di pena formulata dal vpo (viceprocuratore onorario) di Milano nei confronti del cantante Biagio Antonacci, accusato di aver evaso circa 3,5 milioni di euro di imposte tra il 2004 e il 2008. L’inchiesta era nata da una verifica fiscale delle Fiamme gialle nel giugno del 2008 a seguito della quale l’artista, nel 2012, aveva regolarizzato la sua posizione con l’Agenzia delle Entrate.

A rinviarlo a giudizio con citazione diretta per il reato di ’infedele dichiarazionè era stato il pm Carlo Nocerino, ora procuratore aggiunto a Brescia. Secondo la ricostruzione di Guardia di Finanza e Procura, Antonacci si sarebbe servito dell’interposizione di tre società, due italiane e una estera, per pagare meno tasse al fisco italiano.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Dani000

Mar, 10/05/2016 - 14:21

Solo i poveracci pagano. Non ho scoperto l'acqua calda ma mi indigno sempre quando leggo queste notizie. Più guadagnano più evadono !

Aegnor

Mar, 10/05/2016 - 14:32

Boh,direi che la questione morale dei kkkompagni, fa acqua...anzi evasione da tutte le parti

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mar, 10/05/2016 - 15:24

Se ha evaso 3,5 milioni 10 anni fa, per evitare il carcere deve versarne almeno 20. Niente sconti!

ilbelga

Mar, 10/05/2016 - 15:49

in America sarebbe già in galera, lì evadere è considerato un crimine contro il popolo (e non sono comunisti)..

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 10/05/2016 - 16:10

Non so se veramente ha evaso o forse molto piu facilmente ha ELUSO, che è tutt'unaltra cosa. Comunque che abbia fatto una o l'altra delle 2, per me ha fatto BENE, visto l'uso che ne sta facendo lo STATO delle nostre tasse!!! Se vedum.

vince50_19

Mar, 10/05/2016 - 16:13

Buongiorno bell'anima, caffè? .. ahahahahaha ..

Aegnor

Mar, 10/05/2016 - 17:29

Solito kkkompagno che predica bene e razzola male,solo un 6-7 anni fa era in televisione che faceva la morale agli evasori

roberto.morici

Mar, 10/05/2016 - 17:48

@Aegnor. Poi si è convertito, però. Come si dice: non mettere limiti alla divina Provvidenza.

Aegnor

Mar, 10/05/2016 - 18:57

@roberto.morici-un po' come l'ayatollah di san pietro che si è reinventato come capo unico del pd

duball

Mar, 10/05/2016 - 18:57

Un'altro compagno che sbaglia... PRO DOMO SUA.

laura bianchi

Mar, 10/05/2016 - 19:21

@ VINCE50_19: BELLA!!!ho riso tanto.....io aggiungerei, iris, se questo ti piace rimani con meeeeeee!! ahahahahah.............

roberto.morici

Mar, 10/05/2016 - 19:29

@Aegnor. Propro vero. Mai meravigliarsi di certi...allineamenti. Il vento è sempre molto gagliardo. Sono fatalmente in cammino lungo il viale del tramonto e non potrò godere del "chi vivrà vedrà". Auguri ai più giovani.

Aegnor

Mar, 10/05/2016 - 20:03

@roberto.morici- Ne hanno bisogno,eccome se ne hanno bisogno,per l'Italia e l'Europa tutta,la vedo molto nera nei prossimi decenni.

roberto.morici

Mar, 10/05/2016 - 23:27

@Aegnor. Almeno il peggio prossimo venturo mi sarà risparmiato. Lo spero, almeno. Stasera sono in preda al pessimismo. Buonanotte.

Aegnor

Mer, 11/05/2016 - 00:38

@roberto.morici - buonanotte,ero uscito a farmi una birra

joecivitanova

Mer, 11/05/2016 - 02:47

....era solo questione di tempo..!! G.

vince50_19

Mer, 11/05/2016 - 07:40

laura bianchi - Di Antonacci molti suoi brani mi piacciono, anche quello citato da lei, quelle parole ci stano a pennello.. Confesso: non ho saputo resistere alla tentazione di sfruculiare Biagio su questa faccenda che non appare, letta così, proprio edificante .. ahahahaha ..

laura bianchi