Cronache

Fiumicino, busta con minacce e proiettile per Ignazio Marino

All'interno del plico un messaggio sgrammaticato scritto a mano. Secondo gli investigatori legato ai provvedimenti assunti dal sindaco della capitale contro i camion-bar

Fiumicino, busta con minacce  e proiettile per Ignazio Marino

Minacce al sindaco di Roma Ignazio Marino. Una busta con un proiettile e un messaggio per il primo cittadino è stata trovata all’aeroporto di Fiumicino. Intorno alle 22.30 di ieri sera alcuni agenti della Polaria, intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione al centro smistamento postale, hanno recuperato una busta sospetta, indirizzata a Marino, affrancata, e con mittente Antonio Cavallo.

Su disposizione del pubblico ministero di Civitavecchia, il plico è stato ispezionato. Al suo interno sono stati trovati: un proiettile inesploso calibro 9 x 21 e una lettera scritta a mano (in italiano sgrammaticato).

Ecco il messaggio:"Caro sindaco lascia in pace l’antiabusivismo che la gente a fame pensa hai corrotti che ci hai intorno questo e un avvertimento e noi sappiamo tutto di te e della tua famiglia. funziona bene senò questo e per te".

Le prime ipotesi fatte dagli investigatori collegano le minacce ai provvedimenti assunti dal sindaco della capitale contro i camion-bar che, dal 10 luglio, non potranno più sostare al Colosseo, ai Fori imperiali, davanti al Pantheon e in piazza di Spagna.

Commenti