Politica

Francavilla, cittadinanza onoraria ai figli minorenni degli immigrati

Il sindaco di Francavilla Fontana (Brindisi) ha deciso di attribuire la cittadinanza onoraria a tutti i figli degli immigrati residenti in città

Francavilla, cittadinanza onoraria ai figli minorenni degli immigrati

Cittadinanza onoraria ai figli degli immigrati che risiedono nel suo Comune. Il sindaco di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, Maurizio Bruno (del Partito Democratico) ha deciso di concederla a tutti i minorenni, figli di immigrati residenti in città, che sono nati in Italia.

Una possibilità che sarà comunicata alle famiglie attraverso una lettera: "Sono 16 in tutto - spiega Bruno - che ho firmato di mio pugno e inviato ad altrettante coppie di immigrati, genitori di 21 bambini minorenni nati e residenti nella nostra città. Si tratta, va precisato, di un gesto simbolico, ma che ha anche una sua valenza ufficiale poiché previsto dall’articolo 7 del regolamento per il conferimento della cittadinanza onoraria e della civica benemerenza, approvato all’unanimità dal Consiglio comunale".



"Vogliamo - ha aggiunto l’assessore alla Cultura di Francavilla Fontana, Enzo Garganese - che i loro figli si sentano da subito parte della terra che li ha accolti, affinché crescano nel massimo dell’integrazione possibile e amino ancora di più il posto in cui si trovano".

Commenti