Cronache

Frosinone, neonata trovata morta nella culla in ospedale

Non è da escludere che la piccola possa essere deceduta per una sofferenza respiratoria, ma in ogni caso resta da capire perché non siano entrati in funzione i dispositivi di allarme. Aperta un'indagine

Frosinone, neonata trovata morta nella culla in ospedale

Tragedia a Frosinone dove una neonata è stata trovata senza vita nella sua culla nel reparto di neonatologia. È successo presso l'ospedale Spaziani, nella capitale della Ciociaria.

La morte della piccola è avvenuta nella tarda serata di domenica 25 agosto. Sono state le infermiere del reparto a trovare la neonata esanime. Per lei, però, non c'è stato nulla da fare.

I genitori, che stando a quanto riportato sono molto giovani e risiedono a Ceccano, hanno immediatamente chiesto l'intervento dei Carabinieri e un'indagine è stata aperta. Anche la Asl ha aperto un'inchiesta interna.

Non è da escludere che la piccola possa essere deceduta per una sofferenza respiratoria, ma in ogni caso resta da capire perché non siano entrati in funzione i dispositivi di allarme che avrebbero potuto consentire al personale di attivare le procedure di rianimazione.

Come riporta Leggo, subito dopo la morte della bambina ci sono state fortissime tensioni tra i genitori e il personale medico. Si sarebbe trattato di una lite talmente forte da rendere necessario l'intervento dei carabinieri.

Ulteriori indagini potranno fare chiarezza sulle cause esatte del decesso della piccola.

Commenti