Frosinone, neonata trovata morta nella culla in ospedale

Non è da escludere che la piccola possa essere deceduta per una sofferenza respiratoria, ma in ogni caso resta da capire perché non siano entrati in funzione i dispositivi di allarme. Aperta un'indagine

Frosinone, neonata trovata morta nella culla in ospedale

Tragedia a Frosinone dove una neonata è stata trovata senza vita nella sua culla nel reparto di neonatologia. È successo presso l'ospedale Spaziani, nella capitale della Ciociaria.

La morte della piccola è avvenuta nella tarda serata di domenica 25 agosto. Sono state le infermiere del reparto a trovare la neonata esanime. Per lei, però, non c'è stato nulla da fare.

I genitori, che stando a quanto riportato sono molto giovani e risiedono a Ceccano, hanno immediatamente chiesto l'intervento dei Carabinieri e un'indagine è stata aperta. Anche la Asl ha aperto un'inchiesta interna.

Non è da escludere che la piccola possa essere deceduta per una sofferenza respiratoria, ma in ogni caso resta da capire perché non siano entrati in funzione i dispositivi di allarme che avrebbero potuto consentire al personale di attivare le procedure di rianimazione.

Come riporta Leggo, subito dopo la morte della bambina ci sono state fortissime tensioni tra

i genitori e il personale medico. Si sarebbe trattato di una lite talmente forte da rendere necessario l'intervento dei carabinieri.

Ulteriori indagini potranno fare chiarezza sulle cause esatte del decesso della piccola.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica