Cronache

G7, notte di tensione a Torino Tafferugli e scontri con agenti

Non si spegne la tensione a Torino dove alcuni gruppi antagonisti stanno manifestando contro il G7 dei ministri del Lavoro che si tiene alla Reggia di Venaria

G7, notte di tensione a Torino Tafferugli e scontri con agenti

Non si spegne la tensione a Torino dove alcuni gruppi antagonisti stanno manifestando contro il G7 dei ministri del Lavoro che si tiene alla Reggia di Venaria. Durante tutto il giorno la città è stata invasa dai manifestanti che più volte hanno tentato di avvicinarsi alla zona rossa e soprattutto all'hotel dove alloggiano i ministri. In serata gli scontri sono ripresi. Tafferugli a piazza Castello dove alcuni manifestanti hanno rovesciato e poi incendiato diversi cassonetti. Il tutto per tenere lontani gli agenti antisommossa che hanno bloccato l'accesso in via Po. La polizia ha fermato una ragazza. Gli antagonisti hanno poi puntato nuovamente su piazza Castello che ospita la Notte dei Ricercatori. Anche qui lanci di fumogeni e di petardi: feriti due agenti. Una ragazza è stata caricata su una camionetta della polizia ed è stata portata in Questura. Gli altri manifestanti si sono recati a Palazzo Nuovo dove hanno deciso di passare la notte. Domani si terrà un'altra manifestazione che questa volta avrà come obiettivo lo sfondamento della zona rossa nei pressi della Reggia di Venaria.

Ma i manifestanti durante la notte potrebbero provare a raggiungere piazza Carlina dove c'è l'hotel che ospita i partecipanti al G7.

Commenti