Cronache

G7, protesta di Greenpeace contro il surriscaldamento globale

In occasione del G7, l'associazione ha voluto lanciare un messaggio ai leader della Terra riuniti a Taormina

G7, protesta di Greenpeace contro il surriscaldamento globale

Alcuni attivisti di Greenpeace hanno arganizzato una piccola protesta sulla spiaggia di Taormina per lanciare un messaggio forte e di protesta ai leadei mondiali riuniti nel comune siciliano.

"Giustizia sul clima", questa la scritta sui molti cartelli presenti sulla battigia e in mare. Per dare un segnale ancora più di impatto, l'associazione ambientalista ha scelto come simbolo la Statua della Libertà con un salvagente addosso, come a rappresentare un migrante. (GUARDA LE FOTO).

Attivisti sorvegliati dalla polizia

La protesta è stata organizzata non solo da Greenpeace ma anche dalle organizzazioni non governative No Muos e Carovane Migranti che hanno scelto come luogo per manifestare i Giardini-Naxos, ovvero l'unica sede accessibile del G7. In mare, poi, sono state lanciate sette canoe con striscioni colorati che chiedono: "Planet heart first". Si tratta della stessa scritta che qualche giorno fa sempre Greenpeace aveva proiettato sulla cupola di San Pietro in occasione della visita del presidente americano in Vaticano.

Tutti gli attivisti, soprattutto quelli in mare, vengono costantemente sorvegliati dalla polizia: ci sono infatti due acquascooter e almeno tre navi delle forze dell'ordine.

Commenti