Cronache

Gabrielli: "Roma ha problemi ma non è Gotham City"

Il capo della polizia, Franco Gabrielli, si è detto soddisfatto del lavoro delle forze dell’ordine e per la collaborazione fornita dai familiari di uno degli indagati

Gabrielli: "Roma ha problemi ma non è Gotham City"

"Che Roma abbia i suoi problemi credo che nessuno lo disconosca, ma arrivare a rappresentare la nostra capitale come Gotham City...". È quanto ha dichiarato il capo della polizia, Franco Gabrielli, a margine di un evento per i 70 anni della rivista “Polizia moderna” in merito all’uccisione del 24enne Luca Sacchi.

Lo stesso Gabrielli ha anche affermato che quanto è accaduto è un fatto gravissimo. La drammaticità dell’episodio, però, “dovrebbe imporre ad ognuno di noi un atteggiamento di grande riflessione e rispetto". Il capo della polizia, allo stesso tempo, ammette di essere particolarmente soddisfatto della risposta immediata delle forze dell'ordine che hanno svolto il lavoro di indagine “senza gelosie”. E non solo.

Gabrielli, infatti, sottolinea che “non posso non notare, con un certo sollievo, che questa vicenda, sotto il profilo dell'accertamento delle responsabilità, ha visto coinvolta la stessa famiglia di uno degli autori di questo efferato gesto”. Proprio la collaborazione con gli investigatori da parte dei familiari di uno degli indagati è un elemento positivo nel quadro drammatico degli eventi.

“Dal mio punto di vista significa che forse non siamo poi messi così male in questa città", ha concluso il capo della polizia.

Commenti