Garfagnana, panico per un tweet: "Possibile terremoto, uscite di casa"

Centinaia di persone in strada per una nota dell'amministrazione che informava la popolazione del possibile arrivo di una scossa. L'ultimo terremoto lo scorso 25 gennaio

Centinaia di persone si sono riversate nelle strade della Garfagnana per un tweet dell'amministrazione che annunciava il probabile arrivo di un nuovo terremoto. Il 25 gennaio la terra ha tremato e la paura è ancora forte tra gli abitanti della zona. La Provincia di Lucca, in una nota, sostiene che ''il dipartimento nazionale di protezione civile ha comunicato che nelle prossime ore potrebbero verificarsi altre scosse di terremoto con epicentro in prossimita' di Castelnuovo di Garfagnana''.

L'Ingv avrebbe analizzato la sequenza delle scosse di ieri in Garfagnana ed in particolare la loro provenienza che, in base ad alcuni modelli, delinerebbe la possibilità di altre scosse nelle prossime. L'Istituto di geofisica lo avrebbe segnalato al dipartimento della Protezione civile che a sua volta lo avrebbe girato alle Regioni Toscana ed Emilia Romagna.

Da questo allarme sarebbe partita la nota della provincia di Lucca per avvisare i sindaci della zona. Nessun ordine di evacuazione, quindi, ma solamente un avviso alla popolazione e l'allestimento di alcuni punti di raccolta in Garfagana e nella Media Valle del Serchio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica